![]() |
Altro che illuminazione...qui buio pesto....help consigli
Ciao a tutti.
Da quasi due mesetti ho avviato il nuovo acquario Askoll stylus 80 con i T8 In questo momento ho i due neon di serie n°01 - T8 K4.200 20W (Sun-Glo ASKOLL) n°01 - T8 K18.000 20W (acqua-glo ASKOLL) Ora leggendo qui sul forum..parte dell'infestazione da alghe può essere dovuto a lampade sopra i 10.000k e qui la prima domanda..la askoll vende quella lampada (trovata di serie) come :"Aqua-Glo è la lampada ideale per favorire la crescita rigogliosa delle piante. Eccellente anche per stimolare la colorazione naturale dei pesci." E' una vaccata o effettivamente è così ma stimola anche le alghe?? Comunque per non saperne avrei intenzione di cambiare le lampade con due T8 OSram o Philips. E volevo disporle in questo modo...un 6500k mentre l'altra sarebbe meglio 5000 o 4000?? L'altra domanda è guardando alcuni articoli come tipologia di colorazione a me piace la 9XX come serie di lampade...posso mettere ambedue 9xx o è meglio metterne una serie 9 e una 8??? Spero di essere stato chiaro..perchè mi sono veramente perso...e brancolo nel buio #06 #06 #06 #06 #06 Grazie a tutti per l'aiuto |
Quote:
Quote:
Ti consiglio due 9xx e non è indispensabile miscelare diverse colorazioni. |
l'illuminazione corretta in acquario per non aver problemi è tra 43000 e 6500k.
puoi metterle tutte e 2 9xx ciao, ba |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:08. |