![]() |
lampade risparmio energetico 38w
ho trovato delle lampade su ebay da 38 w a risparmio energetico della osram costano 3 euro l'una !!!
che dite sono buone per i ballast!!! e il prezzo come è?? datemi qualche dritta!! per vederle digitate lampada risparmio energetico sul cerca di ebay |
3 euro mi sembra un buon prezzo, non conoscendo le caratteristiche non le userei in vasca, ma per i ballast le prenderei..............
|
io ne ho prese 3 solo per i ballast , per le lampade mi affido a delle sera che sono studiate per acquari !!
però tutto sommato 3 euro a lampada e con 5 euro te le spedisce a casa non è male no !! un pò mi dispiace romperle , son così belline!!! :-D |
e come luce c'è scritto di che colorazione sono?
|
no per adesso non lo sò! appena mi arrivano vi farò sapere come sono!! anche se a parere mio sono buone solo per i ballast, per la luce è meglio affidarsi a tubi studiati per il nostro impiego e non a lampade convenzionali che magari hanno uno spettro luminoso troppo ampio e rischiano di favorire solo la crescita algale!!
|
Quote:
Non sono daccordo, sappi che i tubi studiati per l'acquariofilia, hanno le stesse caratteristiche di altri tubi analoghi per uso civile, con la differenza che magari i primi hanno standard di dimensione differente.............io non ho mai usato lampade per uso acquariofilo, ma ho sempre usato lampade comuni ma con le temperature di colore di cui avevo bisogno, ed ho sempre avuto vasche ben piantumate.........guarda il mio album fotografico e la foto della mia vasca........ ;-) |
Pienamente d'accordo con Mkel77......... :-))
|
i ballast non sono sufficenti per i neon da 38 w !!!
quindi devo trovare dei ballast piu grandi!! e non li trovo !! se mi aiutate ve ne sono grato, quindi cerco 4 lampade / ballast da 50 w o giu di li disperatamente ed ho i miei da 38 se possono servire a chi mi aiuta!!!! grazie raga |
Quote:
|
salve
ma ci si puo fidare della scritta sulle lampade cinesi es 38 w 18....? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:51. |