![]() |
CALCIO - Ce l'ho fatta!!!!
Sono riuscito a debellare la piaga del "calcio basso basso" !!
Ma che bello! Dall'allestimento non si era mai alzato a più di 300/330... Uno stress....poi in un nano... Grazie a Turbo calcium e Kent TechCB A+B ce l'ho fatta! Ho appena finito di fare il test (salifert) e ho 470! Cacchio ho pure esagerato!!! La botta comunque l'ha data il turbo calcio, altrimenti non sarebbe mai risalito. Merito anche del Preis comunque che mi ha ristabilito il Magnesio. Il sale che usavo prima, Red Sea, ne conteneva troppo poco.... Adesso vediamo che succede... |
Bene bene #25 #25 #25 , perché non ci dici le dosi giornaliere?
Ciao Gianni |
calcio
anche io ho un nano bastano pochi granuli mischiati qundo fai i cambi di acqua e si alza subito occhio a nn esagerare con il calcio alto Un consiglio tienilo sui 430 450 max i coralli sia duri che molli assimilano meglio tutte le sostanze.
|
Ottimo....fà piacere vedere persone che seguono i consigli... ;-)
|
eh si, seguito tutto e ha funzionato, come sempre!
Per i dosaggi, io ho un 25 litri netti, avevo il calcio a 300 ormai, ho usato 1/8 di cucchiaino scarso (molto difficile da quantificare...una decina di granuli forse..) a giorni alterni per 12 giorni, quindi 5 o 6 dosaggi, e tutto e' tornato a posto. Adesso procedo solo con A+B 2 ml di entrambi diciamo ogni 3 giorni, anche se adesso ho sospeso avendo superato i 440 canonici... Vi faro' saber! #19 #19 #19 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:42. |