![]() |
Che pesce è??
Ciao a tutti,
non riesco a capire che pesce sia il nuovo arrivato che mi hanno regalato :p A prima vista sembra un platy o un molly, ma non ne sono sicuro..Volevo comprargli una femmina per compegnia ma voglio essere sicuro di cosa comprare ;) Ho fatto un video cosi potete capire meglio, è quello tutto nero! http://crovaxcarlo.altervista.org/_a...t/Video019.avi Grazie a tutti P.S. E' 10Mg circa, ci sta qualche minuto a caricare.. |
a me sembra proprio un molly
|
Molly?? quindi basta che vado dal negoziante a chiedere una femmina di molly o devo stare attento a qualcosa??
Vorrei provare a farli accoppiare, anche se so che non è facile come con i guppy.. |
Si a me sembra proprio un Black Molly. Anche se nn saprei dirlo con certezza, ma sembra che sia una femmina, il maschio dovrebbe avere la coda ad arco, spero di non dire una ca...volata. Si è un po piu difficile rispetto ai guppy, ma anche loro prolificano parecchio...
|
Black Molly
|
A me si è appena spento il maschio... -20 -20 -20
|
è un black molly...
la pinna anale come ce l'ha?..aperta o chiusa? |
TANK81, non è quello che distingue il black molly bensì il colore la femmina è arancione quella che chiami tu coda ad arco è una varietà
Black molly lirata A me la prima 'cucciolata' di molly me ne ha fatti 28/29 avannotti son diventati adulti 26 La coda a 'lira' c'è l'ha pure la femmina (arancione) |
Alexander MacNaughton, mi sa che sei in errore...
perchè sia maschi che femmmine sono neri... magari esiste anche la varietà arancione..questo non lo so... http://www.acquariofilia.biz/viewtop...2e4bfbddcae5b6 nella pagina linkata ci sono le foto di un blak moly maschio e di una femmina.. ;-) |
nel mio molly si distingue perfettamente il gonopodio, quindi è un maschio :P
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:44. |