![]() |
Vasca Malawi
Salve ragazzi ho una vasca di 350L. lordi che dove vorrei in futuro ricreare una casa x questi bellissimi ciclidi.....tipo come nel seguente video.............
http://www.youtube.com/watch?v=yMh9w...eature=related Quanti ce ne potrei mettere in quel litraggio.......? Parametri acqua...........? temp.? maschi femmine...scusate l'ignoranza sono a 0..........prima di fare questo passo voglio capire bene.....ho cercato un pò ma sono molto confuso..................! Meglio sfondi 3D come nel video o rocce buttate a casaccio(che non mi piaccioni) x ricreare tane varie...................? A Roma dove posso andare x vedere qualche bell'esemplare..............? Grazie :-) |
Beh sicuramente una vasca eccezionale, ma a me da l'idea di essere una vasca enorme, comunque a roma c'è un bel negozio di 400mq con 30000 litri di vasche al centro commerciale romaest.
dai un'occhiata qui www.abissi.com |
Quote:
|
350 lt sono una buona partenza x il Malawi ma non pensare di rifare la vasca del link perchè quella sono + o - 2240lt (592 galloni) quindi sarà tipo 300x100x80h poi è provvista di uno sfondo BTN molto largo che non potrai mai riproporre nella tua vasca (cosa hai il classico 120x50x60 o giù di lì?).Essendo di Roma hai la fortuna di avere uno dei 2 "professionisti del settore" a portata di mano...lascia perdere i garden o i centri commerciali ;-)
|
Grazie allora sì lo sò che quella del video è mastodontica però mi piaceva il layout con il tipo di roccia 3D o simile ....lo sò che occupa tanto spazio ma le rocce così messe mi sà tanti tipo discarica(scusate il paragone da inesperto), la mia vasca è un 120x60x50..con filtrazione a sump..............!
Da abissi non mi piace x niente infatti proverò l'altro Afrofish grazie.......! ;-) A dimeticavo quanti e quali esemplari mi consigliate........ho visto il sito di Afrofish ce ne sono una marea di pesci ....che confusione.............! #17 |
chiedi direttamente a davide che ti sa senz'altro consigliare.
|
per i tipi di pesci chiedi a chi ne sa di più, comunque sempre e solo un maschio e 2 3 femmine per specie...avendo tu un 350 litri, almeno 5 specie le dovresti poter inserire...per quanto riguarda le rocce è vero alcune vasche sanno molto di ammontinaticcio, ma non è necessario che tu inserisca piccoli sassi e accatastati, puoi inserirle anche con una logica e magari in modo più naturale e mettere sassi di varie dimensioni, così da ottenere nascondigli di varie grandezze per ogni specie di pesce.
Una cosa imporatnte nella disposizione dei sassi è non metterli tutti da una parte, creando così uno spazio libero dove poter nuotare, meglio dividere la zona di nuoto in 2, 3 aree, in questo modo in ogni area ci sarà un pesce che dominerà sugli altri, nel'altro modo invece un solo pesce domina tutta la vasca. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
si è vero creare una zona per ogni pesce è eccessivo e da stupidi, ma almeno la divisione in 2 della rocciatami sembra cosa fatta bene |
Quote:
però se non si sa prima chi ci va dentro, è inutile fare discorsi sulla rocciata....stiamo parlando di aria fritta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:36. |