![]() |
quanto ferro in vasca?
ciao a tutti
chi sa quanto deve essere il ferro i una vasca marina? e cosa causa la mancanza o l'eccesso di ferrro? ciao grazie |
La concentrazione di ferro in acqua marina dovrebbe essere minore di 0,05 mg/litro
|
in mare la concentrazione è 0,000055
|
Quote:
|
ppm che equivalgono a mg/l
|
per quanto riguarda le conseguenze dovute a una mancanza o ad un eccesso di ferro qualcuno sà qualcosa?
|
ciao
io più di tanto non ne so ti voglio solo avvisare che su coralli sono usciti due bei articoli che parlano dell'argomento ferro. |
per logica, non conoscenza, piu ferro = piu alghe....
|
qualcosa è scritto anche sul pdf del sistema zeovit
Quote:
sarebbe interessante sentire l'opinione di quache esperto anche perchè tempo fa ho fatto una ricerca sul forum e più di tanto non ho trovato |
il ferro viene consumato molto specialmente dallo schiumatoio...è che noi ne introduciamo tanto...specie con i mangimi secchi...quindi
nello zeovit sembra importante per tirare sù alcune colorazioni negli SPS specie il blu ed il verde....anche se usare la zeolite, comporta un introduzione esagerata di ferro...da qui i cambi d'acqua frequentissimi... sembra anche importante nel matenimento di alcuni coralli LPS impossibili ...tipo Goniopora....Sprung ha scritto qualcosa sull' argomento per me gli integratori di ferro non servono a una mazza.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:05. |