![]() |
SOS lumachine!!
dopo sei mesi dall'avvio ho l'acquario completamente pieno di lumachine.. vorrei rifare tutto da capo ma riutilizzando le stesse piante penso che le lumache persisteranno, avete qualche idea?
|
offrirgli molto meno cibo e il loro numero diminuirà naturalmente, basta avere pazienza e trovare l'equilibrio. Al massimo puoi farti aiutare da delle anatome helena ma evita lumachicidi e botia.
Riallestendo con le stesse piante dovresti aver cura di lavare alla perfezione da uova e mini lumachine. Basta che te ne sfuggono un paio e nel giro di pochi mesi stai punto e a capo. Che cosa allevi in vasca... oltre alle lumache? :-)) |
la vasca è 20 litri una coppia di platy e qualche red cherry (che hannoschiuso le uova proprio ieris era!!! #22 )
epoi piantine varie di cui non ricordo il nome neanche a pregare :D |
guarda, io ti sposto il topic giusto perchè è la sezione sbagliata, ma visto che l'argomento è stato discusso fino alla nausea, penso che verrà chiuso, passo parola ;-)
|
cmq ricorda che non fanno male all'acquario anzi fanno bene
|
Le antome helena non fanno granchè, io le tiro fuori un pò alla volta man mano che le vedo......
|
LO SOCHE NO FANNO MALE MA NE HO DAVVERO UN MILIARDO...
|
Quote:
|
dovresti pulire molto bene le piante altrimenti te le ritroveresti in vasca dopo poco, come dice Febussio, una possible soluzione è mettere le lumache a bagno con un lumachicida per acquari e poi sciacquare bene prima di reinserire in vasca
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |