![]() |
Pulizia Pratiko
ciao a tutti, ho un problema con il pratiko 100, in pratica ogni volta che lo spengo (per inserire o togliere resine o carbone attivo o pulire le spugne) e poi lo riaccendo vengono riversate in vasca in bel po di schifezze presenti nel filtro.
Ho letto che l'acqua nel filtro non va cambiata altrimenti si uccidono i batteri presenti e le spugne le pulisco semplicemente strizzandole all'interno del filtro e con la sua acqua. E' giusto il mio procedimendo di pulizia? come posso evitare di ruiversare sporcizia in vasca? Ciao a tutti Max |
Quote:
Ti conviene sciacquarle nell'acqua dei cambi. #36# |
si, ma anche se non le strizzo entra sporcizia nella vasca
|
Quote:
Quote:
ho il pratiko 300 da 1 anno e quell'operazione l'ho fatta 2 volte senza aver problemi. ho utilizzato 2 secchi da 15l che ho riempito con acqua della vasca durante il cambio. in uno ci ho messo spugne e cannolicchi e dopo aver sciacquato per bene tutto il filtro, l'ho riempito nuovamente con l'acqua dell'altro secchio. per concludere il lavoro, ho ripreso i cestelli con i cannolicchi e li ho rimessi al loro posto dopo averli agitati leggermente nel secchio per eliminare schifezze varie, stesso lavoro con le spugne, una bella sciacquata nel secchio e poi al loro posto ;-) Quote:
|
Io ci metto davanti un retino a maglia fine.
Cmq vacci piano a lavare tutto in quel modo, anche se nell'acqua della vasca. |
Quote:
sapevo che non tutti sarebbero stati della mia stessa idea!!! ma se il lavoro viene eseguito con ATTENZIONE, secondo me è fattibile. ovvio che basta poco per far morire il filtro #17 |
Cosa vorrebbe dire con attenzione? Al limite MOLTO MOLTO saltuariamente è fattibile.
|
Quote:
Quote:
|
allora copriro l'uscita del pratiko con una retina a maglie fini
grazie ciao |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |