![]() |
Prima esperienza Discus
Ciao, sto pensando di allestire un rio 180 per i discus. Vorrei un parere sui valori dell'acqua: analisi più recenti nella mia zona
pH 7,3 conduttività 380µS Ammonio <0,05mg/l NO3 36mg/l NO2 <0,05mg/l purtroppo non ho i valori sulla durezza Come sono questi valori? Dovrei usare acqua d'osmosi? Grazie per le risposte |
manca il dato fondamentale per vedere se serve l'impianto...
|
Da fonte online ho trovato che nel mio comune la durezza totale dovrebbe essere tra 20 e 25° francesi.
Gli altri valori come sono? pH in particolare |
Non è male come acqua, per degli ibridi potrebbe anche andare bene... magari una semplice passata su carbone e su torba potrebbe però esserti utile.
|
grazie michele. scusa la mia ignoranza, va bene la torba (dovrebbe abbassare il pH giusto?) ma non capisco l'utilità del carbone..non serve più che altro per assorbire i residui di medicinali?
Se può servire a qualcosa i discus che ho intenzione di prendere provengono dall'allevamento tedesco Stendker |
Non solo i medicinali ma anche metalli e altre sostanze, non a caso tutti gli impianti a osmosi hanno un prefiltro a sedimenti e uno a carbone.
|
Bene ho imparato qualcosa! ;-)
Quindi non dovrei avere problemi con i discus in questione? 4 vanno bene o posso osare qualcosa in più? |
4 sono già tanti.
|
altri pesci da inserire insieme ai discus in che numero e specie?
|
Non ci sta molto altro... magari qualche "pulitore" del fondo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:21. |