![]() |
3 settimane
Esattamente oggi sono passate 3 settimane dal primo allestimento dell'acquario, e ho fatto i test, e i risultati sono questi:
Kh: 6 Gh: 10 Ph: 8-8.5 No3: 12.5 mg/l No2: <o.3 mg/l Più tutte le varie lumache :-) Cosa mi consigliate di fare? aspetto fino a domenica e faccio di nuovo test e se tutto va bene metti i primi pulitori? p.s. il fitro era già maturo, funzionava da 2 anni, per cui, credo di non avere problemi con quello :-) |
Il pH mi sembra un pò altino....
|
nella vasca ci saranno scalari, per cui mi hanno detto che così va bene :-)
|
scalari con pH a 8???non sono mica ciclidi africani,per gli scalari il pH deve essere acido e l'acqua più tenera,quei valori non vanno bene...
|
Il pH è troppo alto!
Quante piante hai? Sembrano valori da acqua di rubinetto che ha subito un po' di decalcificazione biogena. |
Quoto lyla circa gli scalari. PH troppo alto!!!
Quote:
Cmq se il filtro gira già da due anni potresti fare un cambio con acqua di osmosi per migliorare un pò la situazione ;-) |
acqua
Quote:
Da me è con gh 34!!!!!!!!!!!!!!! |
magari ha un addolcitore, io ce l'ho ed ho il gh che resta sempre tra 0 e 10 e il kh che è a 15 -04 (fosse più basso avrei dell'acqua perfetta a costo zero) -04 -04
|
quoto gli altri, PH alto per gli scalari... in oltre abbassere un pelo anche la durezza!
|
Quoto tutti... :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:54. |