![]() |
red cherry pronte riprodursi
sono felice di annunciarvi che oggi dopo il primo cambio dell acqua di ieri e dopo solo 8 giorni dall inserimento di 10 red cherry 2 maschi e 8 femmine
di cui una già con le uova fecondate le altre sono pronte all accoppiamento poichè i maschi da qualche ora sono in fibrillazzione scorrazzando per tutta la vasca #17 non vedo l ora di vedere qualche accoppiamento e gli eventuali nuovi nascituri ringrazio sentitamente Rino9 per avermi dato la possibilità di provare questa esperienza grazie grazie grazie P.S. ora incomincio a partorire lidea di creare un nuovo cardinaio di 40l per provare con crystal ne riparliamo frà qualche mese :-)) |
puoi postare i valori della vasca
|
la mia acquariofilia è lowcost non ho misuratori di nessun genere mi baso solamente sulle risposte biologiche della vasca:posso dirti che non cè quasi presenza di alghe a pennello ne filamentose le uniche alghe che ci sono sono quelle che si formano vicino il vetro e la cladophora, la vasca è 30l e molto piantumata...non misuro i livelli della vasca non per una questione di principio ma perchè mi bastano i soldi appena per gli arredi iniziali e il cibo, però per un futuro se vorrò allevare altre caridinie mi attrezzerò meglio
ma fino ad ora (sono 6 anni che pratico aquariologia) ho allevato e riprodotto con successo in tre vasche guppi, carassius e ora spero le red cherry (animali di facile gestione). P.S. dimentica nel cardinaio faccio un cambio settimanale del 15% e l'acqua dei miei rubinetti è molto dura e a quanto mi dicono di ottima qualità. |
Buona fortuna per la ripro ma se posso permettermi di darti un consiglio aspetta per le cristal e con i soldi da parte procurati attrezzatura sufficente ;-)
|
L'atto dell'accoppiamento non mi è mai capitato di vederlo.
Calcola che con le crystal dovresti miscelare l'acqua del rubinetto con quella di osmosi. Con acqua dura ma con temperature più alte potresti provare con le suwalesi, anche se costano ancora di più. Per quanto riguarda i test anche secondo me sapendo di avere acqua dura, aspettando i tempi di maturazione, piantumando bene la vasca e facendo regolari cambi, sono spesso superflui. |
ringrazio tutti dei consigli
|
Re: red cherry pronte riprodursi
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |