![]() |
Alghe Bianche
ciao a tutti, sono circa 4 mesi che ho allestito il mio primo acquario e dopo aver debellato (con molta fatica) le prime alghe infestanti adesso, da un mese a questa parte sono presenti delle alche bianche (tipo pelliccia) che sono presenti sulle estremità delle foglie,addirittura sull'anubias. Immetto nel filtro quasi ad ogni cambio resine della askol apposite per acquari di 100lt,il problema si risolve in parte nei primi giorni ma poi torna tutto come prima. comunque vi posto una foto delle alghe giusto per rendere meglio l'idea, grazie e aspetto consigli.
qui la foto |
sono alghe verdi ramificate, le cosiddette alghe a barba.
Se ci dai i valori acqua e i dati della vasca vediamo il da farsi, ma a prima vista direi troppi pesci e poche piante #24 |
allora i valori dell'acqua sono nella norma,adesso te li scrivo..ph 7 kh 6 gh >4 no2 o no3 10 mg/lt cambio tutte le settimane circa il 10% dell'acqua con acqua osmotica. cmq nel frattempo è un po cambiata la popolazione della vasca, adesso aggiorno i dati. ciao!
|
ok! ;-)
|
i dati sono stati aggiornati,ditemi voi :D (nelle piante che c'è scritto in arrivo è xke mi devono arrivare a giorni :D )
|
a parte la popolazione male assortita, credo che con le nuove piante in arrivo si sistemerà (lentamente) tutto.
Inserisci magari due neritine, che spazzolano un pò di alghe ;-) |
dici per i gubby e scalari insieme vero? purtroppo mi sono stati regalati :D
|
anche per i botia, che crescono troppo per un 100 litri.
|
comunque vediamo come va con le nuove piante,speriamo di riuscire a risolvere! grazie ciao!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:30. |