![]() |
Cuccioli Pulcher, come li nutro e altro
Ciao a tutti
La mia coppia di Pulcher ha fatto i bimbi, troppo belli :-) Quando devo iniziare a dargli da mangiare? Sto preparando i naupli di artemia. Grazie |
ciao.. nn dargli niente fino a quando nn riassorbono completamente il sacco vitellino.. dopo di che io gli do sera micron (mangime micronizzato) 2 volte al giorno.. (anche se mangerebbero di piu) e poi dopo 2 settimane i miei mangiavano gia le larve rosse.. cmq i naupli vanno bene.. magari nn darglieli subito perche sono troppo piccoli per mangiarli..
cmq ascolta anche gli altri pareri.. |
Grazie, allora aspetto qualch giorno:)
|
ciao! io ho continue riproduzioni della mia coppia e non so mai dove mettere i piccolini che crescono...a volte lascio fare alla natura e da soli si trovano cibo frugando in giro (rimasugli o alghette) e sopravvivono i più forti, ma se vuoi dare qualcosa io preparo una pappetta di naupli decapsulati liofilizzati ben ammollati e li "sparo" con una siringa sulla nuvoletta di pesciolini e loro tutti contenti mangiano. man mano che crescono aggiungo le artemie liofilizzate sempre sbriciolate, ammollate e sparate. poi vedrai da solo che iniziano a mangiare il cibo degli adulti (mi fanno morire quando cercano di mangiare dei granelli più grossi di loro!)
|
Grazie per i consigli:)
I piccoli crescono bene... Ma adesso ho un problema, i genitori stanno flirtando di nuovo, ho letto che potrebbero uccidere la vecchia nidiata.. Accetto consigli, ho anche un'altro acquario da 180 lt, con ciclidi sud americani... |
a me non è mai successo, generalmente li cacciano via e loro se ne vanno spaventati e sconsolati. cmq io appena ho una nuova nidiata tolgo "i vecchi". non mi è mai capitato di avere delle uccisioni di ex piccoli. forse dipende anche da quanto spazio hanno, il mio acquario è 120L lordi.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:17. |