![]() |
Problema cladiella con bolle
Ciao a tutti ieri dopo avere fatto il cambio dell'acqua ho trovato la mia cladiella completamente afflosciata e piena di bolle su tutta la superfice.Dopo due giorni la situazione è leggermente migliorata ma ancora molto critica.Secondo voi cosa può essere successo? Premetto che gli altri coralli (tutti molli) stanno bene. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno.
http://img62.imageshack.us/img62/3945/cladiella.jpg |
potente85, quanta acqua hai cambiato? il sale era ben sciolto? è finita l'acqua direttametne sopra l'animale? hai i valori della vasca? ;-)
|
Allora ho cambiato 30 litri su 300 totali.Il sale era quasi tutto sciolto qualche granello si è sciolto dopo. I valori sono ok tranne i nitrati un po alti e poi cmq tutti gli altri stanno bene.Ma cmq fino a poco prima del cambio stava benissimo grande quasi il triplo di quello che si vede in foto.Secondo te può riprendersi?
C'è qualcosa ke posso fare per farla stare meglio? Grazie |
Allora ho cambiato 30 litri su 300 totali.Il sale era quasi tutto sciolto qualche granello si è sciolto dopo. I valori sono ok tranne i nitrati un po alti e poi cmq tutti gli altri stanno bene.Ma cmq fino a poco prima del cambio stava benissimo grande quasi il triplo di quello che si vede in foto.Secondo te può riprendersi?
C'è qualcosa ke posso fare per farla stare meglio? Grazie |
potente85, secondo me hai proceduto bene...coi molli non si sa mai: sarco, cladiella e sinularia possono stare anche settimane raggrinzite o malconce, facendoti temere il peggio, poi all'improvviso...
vediamo fra qualche giorno ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:26. |