![]() |
Integrare il Fe
Salve a tutti, vorrei integrare un po di ferro per spingere i verdi delle acropore e montipore ma so che il ferro fa aumentare anche la crescita delle alghe e avendo una soluzione fai da te nn vorrei infestare l acquario.
tra vasca e sump c sono circa 230L d acqua e la mia soluzione ha una concentrazione di 200mg/l, quanta ne dovrei dosare? ho letto che in mare la concentrazione di Fe è di 0,01 quindi un paio di gocce quando i verdi tendono al marrone andrebbero bene? |
Elio87, francamente lascerei perdere: troppi rischi...credo tu possa integrare pittosto altri elementi per fare risaltare il verde ;-)
|
tipo?? quali posso integrare senza fare danni? ho letto nel post colori sps che è il ferro che risalta il verde ma se mi consigli altro.......
|
Elio87, dosare il ferro non è una brutta idea ma è pericoloso per la crescita algale...prova ad iniziare e se vedi che le alghe aumentano stoppi tutto ....
|
Ivano secondo te 1 goccia per iniziare va bene o è poco??
|
Se fai cambi d'acqua regolari e con un buon sale...io lascerei perdere...rischi veramente molto con le alghe, di tutti i tipi...
|
Elio87, ci sarebbe il boro ma essendo un elemento in traccia rischi di peggiorare le cose in caso di sovradosaggio...
devo controllare gli effetti del potassio... |
Quote:
|
Quote:
il potassio da quel che ho letto invece stimola i viola e in mare ha una concentrazione di 380mg/l quindi paragonabile al calcio ma credo che in acquario nn serve in queste quantità, giusto? cmq pongo di nuovo la domanda di prima, cosa c entra con il ferro? |
Elio87, penso che anche il boro esalti il colore verde ma come sai tu stesso è da dosarsi molto più cautamente ancora dunque lascerei perdere... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:56. |