![]() |
Femmina se ha la minigonna, e se fosse un maschio col kilt??
Ciao a tutti! come faccio a capire esattamente se una RedCrystal è maschio o femmina? ho letto che le femmine hanno la "minigonna" ma se il maschio per esempio muove o lascia "a penzoloni" i pleopodi potrei confondermi, no?
oltre a vedere che la femmina è un pò più tozza del maschio non ci sono altri segni di riconoscimento? Ringrazio anticipatamente tutti per le risp! |
Le dimensioni, le femmine sono moltopiù grandi dei maschi. ;-)
|
Re: Femmina se ha la minigonna, e se fosse un maschio col ki
Quote:
Quote:
apparte gli scherzi la certezza puoi averla solo quando ha le uova e durante l'accoppiamento (ma è raro da vedere) ciao |
Scusa corrado ma dove hai letto di cadaveri???? #24
|
Spetsnaz1986, scrive: ma se il maschio per esempio muove o lascia "a penzoloni" i pleopodi potrei confondermi..
mi da l'idea che lui voglia identificare anche i cadaveri di crystal red, o identificare un maschio che lascia a penzoloni i pleopodi, che immagino possa sembrare una femmina, per chi non è pratico di gamberetti come lui.. -28d# almeno questo pare sia uno dei suoi dubbi.. -28d# ciao |
Quote:
ma.... alla fine chi ha parlato di cadaveri??? io vorrei essere sicuro di avere sia maschi che femmine nella mia vasca per cercare la riproduzione e cercavo di capire solo se ci siano altri parametri di valutazione. tutto qua... POI... TI ASSICURO CHE LE "MINIGONNE" LO SO BENE CHE NON C'ENTRANO CON I PLEOPODI... SO COSA SONO E SO A COSA SERVONO ANCHE MEGLIO DI MOLTE ALTRE PERSONE QUA DENTRO DOPO 2 ANNI CHE STUDIO I CROSTACEI AL CORSO DI BIOLOGIA: NON TUTTI I NEOFITI PARTONO DALLO STESSO LIVELLO DI CONOSCENZA! |
Comunque grazie delle spiegazioni ;-)
|
Quote:
Quote:
ciaO |
-28d# -28d# -28d#
|
[/quote] le minigonne non centrano nei pleoipodi ma i pleopodi centrano tra le minigonne.. questa l'ho raccontata per aumentare il livello di conoscenza dei neofiti :-D[/quote]
#19 :-)) #19 :-)) #19 :-)) #19 :-)) #19 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55. |