![]() |
stabilità...possibile?
dunque
la mia acqua ha gh non rilevabile e kh 1.5 -05 il ph cmq è una settimana che è stabile a 7...adesso filtro su torba per un paio di giorni e abbasso a 6 .5 per i discus.... domanda...con valori così bassi,anche se rispecchiano in tutto e per tutto quelli del bacino fluviale amazone...c'è il rischio di sbalzi assurdi di ph?tipo che da 6.5 mi vada a 5 di botto...o che mi spari a 8!!!?? se si una bombola di co2 con elettrovalvola e misuratore della hanna che elargisce gas quando il ph si alza troppo è cosa buona e giusta? |
Quote:
La stabilità del sistema acquario si raggiunge dopo un po' di tempo e "conoscendo" meglio la propia vasca, certo che con valori di KH così bassi (ok per il tuo biotipo) è più facile avere degli sbalzi e quindi è più difficile trovare la stabilità, che però secondo me si raggiunge (per esperienza personale). ;-) |
era in regalo con la vasca...il pannellino hanna conelettrovalvola aquili e sonda...
solo che non so usare il pannellino....ne come tararlo ne come impostarlo!!!anzi se qualcuno ne sa...che mi aiuti! cmq nella vasca ci devono finire 2 spotted eruption 3 scoby aureatus e 4 gold nugget pleco |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |