![]() |
Morti improvise PREGO CHIUDERE
Salve come da topic precedente ho aggiunto il filtro esterno per farlo maturare, questo ieri, oggi mi sono gia morti 3 neon e gli altri pesci stanno sul fondo.
I valori dell'acqua sono: GH=5 No2=0 PH=7 KH=4 Temperatura 27° Popolazione: 10 Neon 2 Colisa Lalia 3 Cory 2 Crossocheilus siamensis 5 Red Cherry Aiutatemi!!!! Sto sbagliando qualcosa? |
Hai fatto partire il secondo filtro al massimo per caso? perchè in questo caso potresti aver scatenato un secondo picco dei nitriti
|
Quote:
|
b.alek, i valori sono cambiati?
comunque potrebbe essere anche lo shock per l'improvviso maggiore movimento dell'acqua... |
b.alek, i materiali filtranti del nuovo filtro sono nuovi?!?
...se hai usato materiali vecchi, anche bolliti, può darsi che abbiano rilasciato sostanze nocive. fai un bel cambio d'acqua, non si sa mai. |
hai sciacquato bene il filtro ed i materiali filtranti nuovi prima di mettere tutto in funzione?
|
Ho sciacquato tutto il filtro nuovo, sta lavorando al minimo e ieri pomeriggio ho cambiato 20 litri su 100, l'unica cosa che ho paura e ke circa 4 giorni fa era sparito un pulitore ( pulisci vetro ) e spostando tutto non lo trovato, può avermi inquinato l'acqua? Per sicurezza ho spento anke la co2.
I tre Cory sono stati inseriti Sabato insieme all'avvio del filtro, l'acqua del sacchetto e stata gettata. Ma sembrano impazziti continuano a nuotare in alto verso i vetri come se volessero scappare e normale o e perché qualcosa in acquario nn va? |
può essere sì che il cadavere in putrefazione stia inquinando l'acqua. in questo sono molto utili le ampullarie, a me è morto un guppy la notte (la sera l'ho visto vivo) e la mattina era rimasta solo la coda :-D
cambia altra acqua, ma occhio agli sbalzi termici. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:50. |