![]() |
Scusate ma a voi quanta acqua evapora?
La domanda mi è sorta spontanea osservando che nella sump (57x 31x 41) scompaiono a settimana più di 20 lt d'acqua...ora, quest' acqua deve evaporare per forza dalla vasca principale (100x 50x 50) perchè la sump è chiusa quasi totalmente con una copertura in plastica...
Il movimento nella vasca è quello di 2 marea 3200 su circa 160 litri netti (parlo sempre della vasca principale, senza la sump) indirizzate abbastanza verso l'alto ma non crea turbini, diciamo fà la giusta turbolenza... la plafoniera è a led quindi non scalda, il termostato si accende e si spegne come in tutte le vasche normali e la temperatura della stanza è più o meno sempre di 20#22° A voi come va?? Grazie.... :-) |
2,5 litri d'acqua al giorno...adesso,in estate oltre i 3 litri.
|
Ah, quindi non sono un caso isolato....però quando avevo la vasca senza sump mi sembrava ne evaporasse meno....mah...
Grazie, comunque! |
A me evaporano almeno 6-7 litri d'acqua al giorno.
|
in media 70 litri in 14gg
|
40 lt ogni settimana
|
Azz! Ma avete un bagno turco al posto della casa!!
Complimenti a tutti... #17 Ok mi sento un pò sollevato... |
Jonny85, d'inverno non te ne accorgi....ma a casa mia d'estate è un bagno turco si :-D
|
Però io una valutazione la posso fare solo ora che è inverno, la vasca è allestita da poco....i numeri che avete postato si riferiscono all'estate o all'inverno?
Se sono dell'inverno..... -05 |
in inverno l'acqua evapora di più....ma non te ne accorgi per via del freddo.
( così mi han detto ) #13 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:59. |