![]() |
candeggina
ciao ragazzi :-))
mi è stata regalata una vecchia vasca sporca da fare schifo , si va dalle incrostazioni di alghe alle macchie di calcare vecchie di anni pensavo di pulirlo riempiendo la vasca di acqua e un pò di candeggina(la vasca è 100litri circa ...1 bicchieredi candeggina) e lasciare tutto per un paio di giorni....che ne pensate???? |
Per il calcare aceto e olio di gomito. ;-)
|
Per le macchie di calcare usa una soluzione con 4 parti d'acqua e 1 di aceto un bel panno e olio di gomito, molto probabilmente anche le alghe vecchie se ne andranno, al limite se le macchie di calcare non se ne vanno usa 3 parti d'acqua e 1 di aceto dopo di che risciacqua tutto bene con acqua.
|
quoto tizeta,(e come non potrei ;-)?) e bakalar per quanto riguarda il calcare....
poi se ti va di "disinfettarla" usa pure la candeggina.....ed il tutto naturalmente sciacquato molto bene......io l'ho usata anche per pulire vecchi arredi. ciao e buon lavorooooooooo |
quoto gli altri, ma se non vuoi faticare troppo, al posto dell'aceto puoi usare l'estratto di quercia della AMTRA (lo trovi in tutti i negozi di acquariofilia)..........io ho pulito una vasca marina da incrostazioni ci calcare in 5 minuti.
|
Quote:
Quote:
|
trooooppo gentili :)
grazie a tutti!!!! allora parto con l'aceto e poi una piccola disinfetttattta con un po di candeggina |
Quote:
eh be, non is può avere tutto dalla vita.............. :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:09. |