![]() |
mi potreste aiutare con alcune carenze?
Sto provando una combinazione di led per vedere se e' possibile sostiurli ai neon , ma mi trovo di fronte a problemi che purtroppo per mia ignoranza non so risolvere ... Le piante ...
Sebbene abbia studiato parecchie cose sullo spettro della luce e il relativo assorbimento ,non ho calcolato che non sarei stato in grado di capirne le relative potenzialita... #17 Ho acquaistato alcune piantine dal mercatino e avviato il cubo da 60 litri . IL fondo e' costituito da uno strato di tavolette di torba ,sopra il fondo fertile della jbl e sopra sabbia finissima per coprire .La vasca non ha filtro ma cambia 20 litri di acqua al giorno . fertilizzazione con linea della anubias completa(duo a ,duo b ,dies , eximia), presente anche co2 (non so quanta ma c'e') Ph 6,8 kh 1 gh 1 temp 27 no3 12 po4 0,2 le palle di cladofora fanno perling e sono di un verde magnifico , il ceratophillium cresce alla grande anchese e' un verde chiaro e molto esile come struttura ,altre piante a crescita rapida crescono alla grande. la domanda che pianta e' e che carenza ha ? http://www.acquariofilia.biz/allegati/bamboo_2_633.jpg<br> http://www.acquariofilia.biz/allegati/bamboo_1_821.jpg<br> |
Non conosco questa pianta, la forma e la disposizione delle foglie, il colore e la forma non mi riportano in mente nessuna pianta, se non qualche polygonum... dalla prima non si capisce niente...
sicuro sia da acquario? Comunque, dai problemi che noti, potrebbe anche mancare il ferro, l'hai mai misurato? |
Quote:
Quote:
|
per me ha carenza.... d'aria!!
Non credo sia una pianta adatta a vivere in immersione. Quote:
|
#24 effettivamente non si capisce che pianta sia, ma anche io ho l'impressione che sommersa non riesca a vivere...
|
a edere da quel poco che si vede potrebbe essere un mini bambu... okkio pero' che i led non sono facili da gestire. hanno un cono di luce che rende praticamente solo al centro, questo potrebbe giustificare tutti i problemi che hai. In sostanza le piante non ricevono luce in maniera uniforme, ma puntiforme.
|
Quote:
tutti i problemi che ho si riducono a quel mini bambu ,per il resto le altre piante crescono .... Oggi ne ho sfilato uno e l'ho spostato nella vasca dei ciclasoma ,acqua dura e altro tipo di luce (poca) voglio vedere se e' carenza di calcio (come suppongo) ... il ferro secondo me c'e' ,pero' compro il test e vedo. comunque ripeto che sto bambu e' cresciuto in due settimane almeno 3 cm e ha cacciato le radici dalla parte che era piantata. |
comunque e' acquatica eccola , http://ilmiomondosommerso.myblog.it/...ni-bamboo.html
|
devi vedere i data sheet del led ;) io so che esistono anche a 180 ma che praticamente danno un cono con max intensita' con un max di 30-45°
cmq prova vedi se cambiando vasca riolvi... il gh a quanto lo hai? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:42. |