![]() |
SOS DISCUS
ciao a tutti, 10 gg fa ho acquistato 2 discus in perfetta salute. una volta inseriti nella vasca il plecostomus gli ha aggrediti rosicchiandoli le pinne. ho isolato dopo 2 gg il pulitore ma la situazione non è migliorata: i discus non mangiano, non girano molto nell'acquario ho provato con surgelato, artemie portando la temperatura dell'acqua da 30 a 32 gradi.
in vasca ho anche 3 synodontis , 1 gyrino chelius e un botia. possono essere quelli a stressarli? cosa mi consigliate, ho paura che non dureranno per molto... -20 i valori della vasca con il tetra test sono: nitrati: 0 KH:6d PH:7.2 non ho il grado di fosfati. preciso che ho anche un impianto uv funzionante p.s:che test usate voi? RISPONDETEMI PER PIACERE! URGENTE!!!!! |
Metti una foto dei pesci... certo che la popolazione della vasca non è composta da animali tranquilli... anche quello sicuramente potrebbe essere una ragione di stress per i discus.
P.S. l'acquario quanti litri è? |
ciao l'acquario è di 240 litri. le foto te le faremo reperire al più presto. pensi che sia meglio eiminare tutti i pulitori e sostituirli con 4 -6 corydonas e un acistrus. tu che acquario hai? hai un botia dentro?
ciao |
Sicuramente dei cory sono molto più tranquilli.
|
secondo me sono i synodontis a rompergli le scatole... ne ho avuto uno che aveva un caratterino....
|
riguardo ai botia? qualcuno gli ha? se no cosa usate per le lumache?
|
Puoi prendere le Anentome helena.
|
o meglio, potresti dosare meglio il cibo in modo da ridurre progressivamente le lumache
|
Hai voglia però a farle morire di fame :-D
|
si ok ci vuole parecchio tempo...
io ci son riuscito così e mi sembra la mossa più logica da fare, in modo da mantenere sempre un'equilibrio (sicuramente è meglio che inserire un botia) l |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:19. |