![]() |
forse ci siamo.....acanthurus sohal
Forse mi sono deciso ..... :-)) :-)) .....Acanthurus Sohal mi dite le vostre esperienze???? e i vostri pareri ;-)
|
ha tendenze omosessuali...!
:-D bel pesce, mi piace molto..! quel poco che so è che non va d'accordo con altri acanturidi se non erro (ma non penso sia un tuo problema) |
attento è un pesce molto aggressivo e non solo con altri acanturidi (sopratutto acanthurus lineatus,molto simile come livrea)ma anche con altri pesci ,quando si è ambientato diventa molto territoriale , grande nuotatore predigirige vasche piuttosto grandi.
|
cicala, ho letto un articolo su sto bellissimo pesce credo su coralli di qualche tempo fa e lo sconsigliavano assolutamente, troppo grosso, troppo aggressivo, vuole troppo spazio.
Almeno questo c'era scritto lì. |
cicala, io ti consiglio acanturus achilles o holacantus ciliaris o pomacantus imperator, sono bellissimi, il sohal di quanto ne so è aggressivo e dienta 40cm, vuole molto spezio per nuotare
ps il pomacantus imperator a me aveva mangiato tutti i cianobatteri ;-) |
cicala, NON E' UN PESCE DA METTERE IN ACQUARIO sopratutto in una vasca delle dimensioni della tua.
è un pesce che diventa aggressivo mano mano che diventa grande ed è un nuotatore instancabile. ha bisogno di vasche enormi |
cicala, come ti hanno già detto, il sohal sarebbe un pesce da lasciare in mare...a meno da potergli offrire una vasca da almeno 3 mt di lunghezza.
Il lineatus ha esigenze minori in fatto di spazio e si potrebbe accontare di 6/700 lt, ma è anche più aggressivo e territoriale del sohal. |
..io azzarderei un Achilles con le tue misure..
;-) |
Quote:
|
quoto tutti, dopo che ne vedi in libertà dimensioni e aggressività,l'ultima cosa che ti viene in mente è di metterlo in acquario.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43. |