![]() |
Corydoras malato
Rieccomi!
Innanzitutto auguri per le feste passate! Vi espongo il mio problema: pomeriggio ho notato che 1 corydoras aenus presenta una colorazione del corpo sul rosso e ha gli occhi cerchiati di bianco. Sono impossibilitata a fare una foto al momento, ma secondo voi cos'è? Cmq è abbastanza vivace, il comportamento è quello di sempre... |
Visto che vive nella parte bassa dell'acquario prova a fare una leggera sifonatura, fertilizzi?
|
si ho appena sifonato e fatto un cambio del 20%
fertilizzo con ada, oggi ho messo il potassio e il ferro. Ho altri 4 cory che stanno bene... |
Con il cambio è cambiato qualcosa? (scusa per il gioco di parole)
Gli altri stanno bene ma magari lui patisce la fertilizzazione, va spesso a prendere aria? Se i valori sono quelli indicati sono a posto -28d# |
oggi sembra meno rosso!!!!!!
|
meno male :-)
|
Specialmente quando si notano anomalie in vasca e sui pesci, la prima cosa da fare è rilevare la concentrazione dei valori acquatici, almeno N02, N03 e pH.
Mi pare la cosa più ragionevole. :-)) |
ph= 7-7,2
kh= 13(??????????????) no2= 0,05 (???????) ma ho trovato un gamberetto in stato di decomposizione e l'ho tolto no3= 5 mg/l po4=0,10 fe=0,2 Recentemente ho messo la resina per i fosfati ke erano esageratamente alti, non capendone il motivo dato ke i cambi d'acqua sono regolari ogni settimana......... Una volta anzichè tagliare l'acqua di RO ho usato solo acqua di rubinetto, possibile si sia alzato così tanto il kh?????? |
Non oso pensare al GH allora -28d#
Cosa usi per i test i reagenti o le strisce? |
i reagenti liquidi della aquili
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |