![]() |
Accessori Nanoreef
Allora premetto che è il mio primo reef quindi magari scrivo qualche cavolata.
Vasca dimensioni 65x50x60(h) Illuminazione: HQI 250w + 2 t5 24w considerando che all'interno per ora non metterò nessun pesce, non prevedo l'utilizzo di skimmer, se non ho letto male le varie guide con l'illuminazione sopra scritta posso variare sugli ospiti della vasca rendendomi la scelta abbastanza varia. allora: contando un volume lordo di lt 178 - 20% che sarà dedicato alle rocce ottengo un litraggio netto di circa 140lt come pompe mi consigliate ? Grazie dell'aiuto |
allora guarda per avere ospiti un pochino più esigenti devi a forza introdurre lo skimmer ed io te lo consiglio fortemente o fai una bella sump (la soluzione che tutti ti consiglieranno) o prendi uno che si mette a bordo vasca.
|
quindi anche inserendo solo coralli mi consigliate di mettere lo skimmer ??
|
io te lo consiglio poichè con quell'illuminazione dovrai optare per sps e lps e lo skimmer credo sia indispensabile.
|
crazyciop, quoto
|
ok quindi skimmer ma per le pompe non mi ha risposto nessuno ..... #24 #24 #24 #24 #24
|
portata oraria del 20#30 volte il litraggio della vasca
|
lo so LukeLuke, siccome non le posso trovare perfette è preferibile avere una portata maggiore o minore ??
esempio koralia 2 o koralia 3 ?? per quanto riguarda il metodo di gestione stò ancora riflettendo ma penso che per il momento non userò skimmer e adotterò un metodo naturale poi con l'evolversi delle cose magari cambio. Se qualche esperto del metodo si fa sentire accetto consigli ^^ Grazie |
portata maggiore se alleverai SPS portata minore se alleverai tutti gli altri.
secondo me senza kimmer puoi andare tranquillamente... l'importante è mantenere il rapporto rocce 1kh ogni 5lt di acqua e buon movimento, meglio se alternato.... niente pesci o al max un piccolo gobide.... |
Grazie LukeLuke, , quindi se mi permetti riepilogo cosi mi dai una mano, ti sarei grato.
Vasca:65x50x60 Illuminazione: HQI 250w + 2 t5 24w (oppure t8 devo vedere che trovo) Pompe: 2x Koralia 3 Rocce: 1 kg / 5lt Riscaldatore: da quanto mi consigliate? Filtro a zainetto per resine ovviamente per i controlli rifrattometro e termometro per il rabbocco osmoregolatore. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55. |