![]() |
AIUTO: pesci che muoiono
Ciao a tutti, ringrazio chi mi risonderà fin da subito.
Ho inserito da 10 giorni un gruppo di 6 barbus tetrazona e 4 hyphessobrycon ornatus white fin. http://www.tradebit.com/usr/stock-ph...9002/41670.jpg Mercoledì, dopo il cambio d'acqua, è morto un hyphessobrycon... Il cambio d'acqua è stato fatto in modo corretto, la temperatura dell'acqua non è mai scesa dai 25 gradi Oggi ne è morto un altro. Non riesco a capire perché... NO2 assenti N03 assenti PH 6,5 Fosfati 0,1 I barbus sembrano stare bene. Grazie a tutti |
Ciao!
Da quanti lt è la tua vasca? Che filtro stai usando? Dario. |
è tutto ne il "mio acquario" cmq...
Askoll Tenerif Stilus - 114 Litri - 80x35x45h FILTRAGGIO Filtro #1 ASKOLL Pratiko 200 caricato con cannolicchi Askoll Biomax e spugne originali Filtro #2 Eden 501 caricato con lana di Perlon Askoll e spugna originale |
avevo gia guardato il tuo profilo, ma non avendo risposte preferivo tacere :-))
è ago il fatto che ti muoiano due esemplari di barbus(tra l altro specie abbastanza robusta), senza cause particolari i test che hai fatto sono aggiornati? hai per caso pulito filtro o parte del materiale filtrante in questi ultimi tempi? che segni presentavano i due cadaveri? prima di morire hai notato comportamenti particolari #24 |
no, non sono morti i barbus.... sono morti gli altri, gli hypessobricon...
Il filtro non lo tocco da tre mesi. Del primo pesce morto è rimasta solo la lisca, le lumache hanno banchettato. Il secondo era intero... I test sono aggiornati. Ora i due hypessobrycon che sono rimasti si inseguono e sono molto agitati. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |