![]() |
Acqua osmosi
Scusate la domanda stupida #12 per quanto tempo posso tenere l'acqua d'osmosi nei bidoni prima di utilizzarla? #12
|
LisaC, non è una domanda stupida!
io la tengo tranquillamente al buio anche per 2 settimane... ;-) |
Frank Sniper grazie per la risposta!
|
altra domanda stupida. è normale che si psrechi una marea di acqua per fare l'acqua a osmosi? cioè dal tubo dove esce quella di scarto ne va una marea a da quello dove esce quella buona esce a gocce.
|
nemonemo, io quando posso quella di scarto la stipo in bidoni che poi uso come acqua per annaffiare o per lavare i pavimenti... ;-)
|
Quote:
;-) |
nemonemo, beh...proprio gocce no.....almeno un "filo" di acqua deve uscire....
Se non ricordo male il rapporto dovrebbe essere intorno ai 5/1 scarto-osmosi,ovvero circa 5 litri di scarto ottieni circa 1 litro di osmosi...! Non vorrei che mancasse il riduttore di pressione al tuo impianto,da dove proviene?_? |
Dipende dalla pressione dell'impianto e dalla temperatura di esercizio...pressione bassa, temperatura acqua bassa, esce goccia a goccia....
|
Io sono a piano terra e ho una buona pressione. All'inizio mi usciva più goccia a goccia. Adesso è un filo, ma sempre flebile (come è giusto che sia).
Ho pensato che all'inizio uscisse più lentamente perchè si dovesse impregnare per benino la membrana. Mha?, chissa!! Comunque nemonemo non ti aspettare una portata di uscita come se aprissi un rubinetto. ;-) Lo dico perchè io ci rimasi malissimo quando vidi sto filetto di acqua che usciva e pensai: è rotto l'impianto. Poi ho capito che giusto così. |
il riduttore di pressione non so cos'è. l'acqua viene direttamente dal rubinetto con vari raccordi entra nell'impianto a osmosi che ho preso usato e credo sia fatto con 3 componenti della cartridge (aip 10 e aic 10 e quello grosso in mezzo non so).
dove lo posso trovare il riduttore di pressione? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:47. |