![]() |
filtro esterno o interno?
ciao a tutti,
vorrei acquistare il mio primo acquario (circa 100 lt per ospitare guppy), ma sarei indeciso sul tipo di filtro.... #17 Secondo voi quale è la soluzione migliore e quali sono i rispettivi pregi e difetti (se esistono...)? ho letto della praticità del tipo esterno, ma dal punto di vista dell'efficienza, cosa mi dite? un grazie a tutti ciao |
Esterno for ever, più comodo, più pratico, più efficente, meno ingombrante, meno invasivo e meno brutto.
|
Come non quotare Giudima .............. #70
|
e già!
quoto! |
beh, un potenziale "difetto" di quello esterno e che se ti si stacca un tubo, o inizia a perdere da qualche guarnizione, ti ritrovi con la casa allagata.... questo mi ha convinto (per ora) a lasciare quello interno.... :-)
|
sampei71 e' vero quello che dici, ma prova a chiedere al forum quante persone hanno avuto questo spiacevole problema........
Puo' succedere, ma e' un evento vermente raro, se non unico (ovviamente se il filtro esterno viene montato correttamente ;-) ) |
sampei71, non so se ti è successo, e se ti è successo mi dispiace, però vista la semplicità con cui si "assembla" un filtro esterno ed i relativi tubi, io mi sentirei di escluderlo a priori.
Certo se hai dei bimbi che ci giocano.................... Poi se perde una guarnizione te ne accorgi, una occhiata ogni tanto gli va pur data ;-) |
che il filtro esterno sia sicuro , non ci piove,(a menoche tu non abbia una sfortuna particolare , tipo fantozzi)oltretutto risparmi spazio prezioso in vasca , che considerai i 100 lt è oro colato
ti consiglio un pratiko 200 askoll io ne ho due e mai un problema :-)) |
come prima cosa, un grazie a tutti per i vostri graditi pareri. -69
da quanto leggo, il filtro esterno è il preferito dalla quasi totalità di voi, ma il rischio di perdite e conseguente casa allagata mi preoccupa assai,.....qualcuno di voi ha già avuto precedenti simili? scegliere un prodotto di qualità come suggerito da Miccoli, secondo voi mi mette al riparo da possibili rischi di questo tipo? scusate se mi ripeto, ma il pensiero di trovarmi 100 e passa litri di acqua per casa e i futuri amici nelle condizioni immaginabili mi tormenta....!! #13 #13 #13 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:56. |