AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   QUALCUNO POTREBBE FARMI VEDERE IL SUO ACQUARIO? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223390)

solodiannalisa 15-01-2010 23:22

QUALCUNO POTREBBE FARMI VEDERE IL SUO ACQUARIO?

Abbiate pazienza ma sono nel caos più totale e vorrei chiedere se qualche "anima pia" è disposta ad invitarmi e farmi vedere e spiegare come funziona tutta la parte che non si vede dell'acquario(cioè sump, skimmer, schiumatoio, carbone attivo, ecc ecc), ho alle spalle 12 anni di dolce, tutti i miei amici hanno vasche dolci e sono stufo di chiedere consigli a negozianti e dopo 10 mn che parlano accorgermi che stanno solo cercando di vendermi qualcosa....sto cercando un'appassionato che mi faccia capire a cosa servono tutti gli aggeggi situati nella sump e tutti i giri che deve fare l'acqua prima di tornare in vasca. Io ho un 150lt circa solo con rocce vive, coralli molli, ed alcuni invertebrati.
NON SONO UN DELINQUENTE(sono un'imprenditore di 28 anni) E NON SONO UN MANIACO(sono felicemente sposato)...ho solo bisogno di un'appassionato che mi spieghi il funzionamento dell'acquario senza cercare di vendermi nulla!!!
Io vivo ad Asti e lavoro sia ad Asti che a Torino e non ho problemi a spostarmi.
Vi prego di raccogliere questa mia richiesta di aiuto, perchè tra la montagna di libri che ho letto e la montagna di fregnacce che mi hanno propinato i negozianti mi stà realmente fumando il cervello!!! #06
Grasssieeeeeeeeeee :-))

RobyVerona 16-01-2010 00:02

Se hai occasione di passare da Verona le porte di casa mia (non la prossima settimana visto che sono in ferie) sono sempre aperte!!!!

Faack76 16-01-2010 00:20

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona
Se hai occasione di passare da Verona le porte di casa mia (non la prossima settimana visto che sono in ferie) sono sempre aperte!!!!

Non è vero!! non credergli è un anno che mi deve far provare il suo Fotometro, e gli abito ad 1 km di distanza :-D ...

ALGRANATI 16-01-2010 00:22

idem come sopra ma a milano ;-)

Faack76 16-01-2010 00:24

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Anche a te doveva far provare il Fotometro? -05 ....... :-D

RobyVerona 16-01-2010 00:43

Quote:

Originariamente inviata da Faack76
Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI

Anche a te doveva far provare il Fotometro? -05 ....... :-D

No... Matteo c'è l'ha!!! :-D :-D :-D :-D :-D

solodiannalisa 18-01-2010 14:49

WOWWWWWWWWW ragazzi ma siete meravigliosamente gentili!!!! Cmq devo ammettere che per problemi inerenti la distanza sarei più propenso x l'invito del gentilissimo ALGRANATI.....
Ma è possibile che io abbia letto qualcosa di tuo su un periodico di nome OTOS?

Orysoul 18-01-2010 14:58

solodiannalisa, se vai da ALGRANATI,portati un registratore,cosi registri i consigli del maestro...... ;-)

Faack76 18-01-2010 14:59

Quote:

Originariamente inviata da solodiannalisa
WOWWWWWWWWW ragazzi ma siete meravigliosamente gentili!!!! Cmq devo ammettere che per problemi inerenti la distanza sarei più propenso x l'invito del gentilissimo ALGRANATI.....
Ma è possibile che io abbia letto qualcosa di tuo su un periodico di nome OTOS?

Si occhio che Al non ti fa vedere solo l'acquario... :-D ..ti fa sempre lo scherzetto del Sifone... :-D

solodiannalisa 18-01-2010 15:01

.....sifone....?.... #13 ....che sifone.....? -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:03.