![]() |
filtro interno consiglio su modello
sto allestendo un acquario nell'ufficio dove lavoro, l'acquario artigianale dovrebbe sviluppare sui 180l netti, per motivi di spazio non posso mettere il filtro esterno.
Tra i filtri interni che ho visto in giro ho trovato il bluwave 07 e 09 della ferplast e l'Uniko dell'Askoll. qualcuno di voi ha uno di questi? come vanno? e soprattutto, visto che la manutenzione la devo far io...sono pratici? |
Un vero peccato che tu debba rinunciare al filtro esterno!
Non c'è proprio paragone, anche esteticamente. Comunque mi sembra un buon filtro, ha un bel filtraggio meccanico e lo spazio per numerosi cannolicchi.. Avendo i vani estraibili la manutenzione dovrebbe essere molto semplice. E comunque tutti i vani li estrarrai solo se dopo mesi, pur dopo avere pulito l'ovatta iniziale, noterai comunque una potenza di getto minore della pompa! ovvio! Dario. |
Quote:
ma...ti riferisci al Bluwave o all'Uniko? |
Scusa se non l'ho scritto,
direi di prendere il bluwave al 100% ! è molto più completo rispetto all'altro. è il tuo primo acquario? |
Io sto utilizzando il nuovo Eheim Biopower ed è ceramente fatto bene con spraybar e sistema di Venturi compreso per fare anche da areatore. Sicuro anche per le caridine grazie alla grande spugna filtrante posta in aspirazione:
http://www.aquariumline.com/catalog/...rticolare1.jpg |
Quote:
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |