![]() |
H. zebra e cites
ciao a tutti,
ho sentito che hanno messo lo zebra in allegato A della CITES. Qualcuno sa qualcosa di preciso? fabio |
già...lasciamo perdere...
un sacco di notizie discordanti!!!! dall' indagine che ho fatto io sono giunto a 4 conclusioni: 1_se ci sono non sono L-46...sono sempre"zebra plecos"ma non sono L-46 2_se li trovi sono illegali più o meno quanto la cocaina 3_se li comperi paghi di meno la cocaina 4_ è più facile trovare la cocaina!!! conosco un #18 signore #18 che forse me li procura a 90 euro Cad adulti (o meglio l' anno scorso li aveva a quel prezzo) se così fosseun pensiero ce lo faccio... altrimenti l' unica cosa da fare è un viaggio in germania...contatta il sito www.zebrapleco.com li si riuniscono gli appassionati di sto L46 e vendono a prezzi non molto popolari i loro pesci riprodotti! mi informerò anche su questo....siccome il mio amico del negozio mi disse che li aveva recuperati..ma non erano L46....belli comunque ma NON l46 |
Non mi consta siano in CITES, di certo IBAMA (in Brasile) ha pesantemente stretto le maglie dell'esportazione e (legge di domanda/offerta) i prezzi sono saliti e non poco (aiutati anche dalla problematicità delle riproduzioni in cattività)
|
Re: H. zebra e cites
Quote:
Ciao Enrico |
Tutto vero malawi ... resta il fatto che, poi, i pesci "escono" dal Perù o altri stati limitrofi ...
Circa la riproduzione non so che dire/fare ... mio malgrado ho "sbattuto" (e in malo modo) enne volte contro gli Ancistrus, sicchè ... #07 #07 #07 |
mi sentirei di escludere che siano in allegato A.....
il listino aggiornato del mio brasiliano mi da la misura xl a 200.00 euroz !!!!! (ma non erano disponibili).... |
Quote:
MASTICA!!! -05 -05 -05 -05 -05 |
Quote:
Da notizie crucche 3 esportatori a manaus sono gia' stati beccati ed hanno dovuto chiudere. Ciao Enrico |
Quote:
Ciao Enrico |
eh....ma sono arrivate come sp. :-D :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:30. |