![]() |
Dubbio sull'alimentazione
Ciao a tutti!
Ho un acquario avviato da circa un mese e mezzo, dopo aver controllato che tutti i valori erano apposto, ieri sn andata a comprare i pesci: -6 neon -2 corydoras albini. Adesso mi chiedevo come comportarmi con il cibo, cioè le quantità? quante volte al dì? orario? Come alimentazione ho comprato: -"TETRA PRO COLOUR" per i neon -"TETRA TABIMIN" mangime base x pesci di fondo e poi ho anke "HI-FOOD" dieta base. Vanno bene? Grazie x l'aiuto ^^ |
Ciao Verena,
per l'alimentazione la regola generale è meglio poco che tanto..... :-)) io darei un paio di volte al dì, per la quantità ti devi regolare tu, controlla che in pochi minuti abbiamo finito tutto, se ci mettono troppo tempo ne stai dando troppo. per il mangine dei pesci di fondo (penso siano le pastiglie), io le do 1/2 volte alla settimana, loro poi si nutrono anche con gli avanzi di cibo che cadono sul fondo ecc.ecc... Mi permetto una sola annotazione ;-) , i Cory sono pesci da branco e andrebbero almeno in gruppi di 4 della stessa specie. Però non so se con il tuo litraggio ci possono stare. Ciao e buon pasto :-D |
ok grazie ^^
lo sò che i cory sn poki volevo soltanto vedere come andavano, se tutto va bn settimana prossima ne prendo altri. un altra domanda, ma è normale che un cory fa sù e giù dall'acquario? |
meglio nutrire i pesci una volta sola al giorno, alternando i due mangimi, pochissimo cibo ben distribuito, in modo che mangino tutti e tutto in uno-due minuti, in orario.... che fa comodo a te.
per due cory, io farei mezza pasticca la sera. ciao, ba |
Quote:
|
è normale che i miei cory vanno su e giù dall'acquario?
e che i miei neon stiano sempre sul fondo? |
Quote:
|
Verena, i Cory andrebbero alimenteti al buio, l'ottimale sarebbe un'ora dopo lo spegnimento delle luci.
|
ok grazie x i consigli!
^^ |
G-Virus, credo che vada benissimo come fai! ciao, ba
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |