![]() |
sos stella marina!!!!!!!!!
ciao ragazzi ho una sella marine fromia rossa che non ha mai dato problemi...da ieri stà facend come delle "croste" sulle braccia più sporgenti e di un colore biancastro. dite che è la fine o è solo un pò di malessere da cui riesce a riprendersi?grazie ciao
|
sei sicuro che siano croste e non la carne viva dell' animale . a me è capitato 2 volte dopo qualche mese incominciavano a "consumarsi "i tentacoli non ho mai capito cosa fosse, per me e causata dalla mancanza di cibo .dopo un pò muoiono
|
Levala sta degenerando....è andata...
|
anke io tempo fa presi una fromia ma nn farò mai più lo stesso errore... le stelle marine nel mare stanno bene!!!! #36# #36#
|
Quote:
e 5 gocce di iodio(su 20litri) per provare...ciao.... |
Le stelle non trovano l'alimentazione necessaria per il loro sostentamento ritengo che sia inutile far sopravvivere un animale così bello nelle nostre vasche solo per il gusto di averle lasciamole in mare #36#
|
keronea...io penso che una sola stella in acquario ci possa stare...da sola riesce a trovare il cibo per il sostentamento...
chiaramente l'acquario deve avere un buon litraggio... poi puoi tentare di alimentarle...sul suo libro daniel knop dice che si puo fare ed io personalmente ci ho provato, riscontrando ottimi risultati... ciao |
peccato ke le stelle una volta che cominciano a "sgretolarsi" non puoi piu salvarle in alcun modo...anke io ne avevo una e o provato come diceva knop ma ormai era tardi...anke se a vista non sembrava cosi rovinata...poverina!!!
|
domanda
-28d# Ho introdotto per ben due volte in tempi diversi una stella marina dal diametro di un uovo circa. Entrambe in ottima salute con possibilità di alimentarsi in vasca.
Se la spassano, se la godono. Poi all'improvviso da un momento all'altro le trovo fatte a pezzi con evidenti segnio di morsicature. I pesci sn ben nutriti. Visto il misero pasto, ki e perke? (vedi profilo) Io credo sia dovuto più ke altro ad un comportamento territoriale. A mia opinione, i maggiori candidati sospetti sono lo Zebrasoma veliferum o il Paracanthurus hepatus Forse la Calloplesiops altivelis..... Ke ne dite? |
per me nesuno dei tuoi pesci è colpevole....può essere stato un granchio che hai in vasca...
ciao... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:54. |