AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   prodotto per nitriti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223168)

Orysoul 14-01-2010 22:25

prodotto per nitriti

Ragazzi un buon prodotto specifico per nitriti....
ho gia preso delle resine valide per nitrati e fosfati, agiscono singolarmente,non sono le classiche resine antitutto,però non le ho trovate specifiche per nitriti...voi cosa usate o caosa mi potete consigliare...per nitrati e fosfati ho usato nitratikill e fosfatekill della blubios e in un giorno li hanno abbassati di brutto...ma per nitriti??????

*Tuesen!* 14-01-2010 22:43

I nitriti non ci devono essere proprio, da quanto hai avviato? Com'è impostata la vasca? #24

ALGRANATI 14-01-2010 22:48

Orysoul, ma sopratutto ....perchè devi utilizzare tutte ste resine???

Orysoul 14-01-2010 23:07

La vasca è avviata da 24 giorni....140 litri compreso sump,schiumatoio nano doc skimmer, 20kg di roccia viva circa provenienti da vasca avviata da anni,sottile strato di carbonato di calcio sugarsize aggiunto poki giorni fà...ospiti aggiunti 4 giorni fà: 2 dascyllus aruanus di circa 3cm , 1 Lismata amboneisis piccolino , e altrettanto piccolo 1 Stenopus Yspidus , 3 trochus turbo.....ALGRANATI, purtroppo mi si sono impennati i livelli, come puoi ben vedere nella firma, stò cercando di abbassarli.....attualmente PO4 : 0,25 ; NO3 : 10 ;NO2 : 5,0

Orysoul 14-01-2010 23:20

ho sbagliato una cosa pure i nitrati sono alti ho rifatto ora il test sono a 50

ALGRANATI 14-01-2010 23:20

Orysoul, ma come mai hai inserito gli ospiti con i valori così alti??
con quei nitriti.....devi pregare che non siano gia morti tutti

Orysoul 15-01-2010 03:04

ALGRANATI, i valori prima che inserissi gli ospiti erano a zero avevo solamente un pò di carenza a magnesio,gli altri valori ottimi ma nel vero senso della parola nutrienti a zero,avevo cambiato anche test perchè secondo me era impossibile avere i 3 valori a zero e invece era cosi.....dopo l'inserimento la catastrofe....cosa mi consigli??? resine e un bel 25% di cambio d'acqua??.....se conosci qualche prodotto di pure

ALGRANATI 15-01-2010 09:16

c'è qualcosa che non mi torna.....avevi valori a 0....hai inserito 2 pesciolini da 3 cm e magicamente i valori ti sono schizzati a questi livelli????
non è possibile..........o hai sbagliato prima a misurarli o hai sbagliato adesso.

a meno di non aver buttato tutto il barattolo di cibo in vasca.

i Po4 non aumentano a quei livelli nel giro di 2 giorni

gerry 15-01-2010 09:31

ALGRANATI, è vero che i valori per tre pescilini non aumentano cosi, ma tieni conto che ha iniziato una maturazione da soli 24 giorni; probabilmente molti organismi presenti sulle rocce hanno iniziato a decomporsi e ..........
Sarò tradizionalista, ma le partenze cosi veloci non mi sono mai piaciute

ciao GErry

emio 15-01-2010 10:31

...concordo con Matteo...
..aggiungo che non si dovrebbero mettere gli animali a soli 24 giorni dalla partenza con una situazione altamente instabile....
..gli animali si mettono SOLO qualdo i valori si sono stabilizzati e questo non puo' succedere dopo appena 24 giorni....
...per me devi togliere subito TUTTI gli animali (che con i nitriti sono condannati a morte) e continuare CON LA PAZIENZA CHE NON HAI AVUTO, fino a maturazione....
..l'acquariofilia non va daccordo con la fretta....MAI.....
..e comunque in una vasca ben progettata (da tutti i punti di vista) le resine non servono.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:31.