![]() |
infestato da lumachine
cosa mi consigliate di fare??
ho provato con il prodotto azoo nano-tech per tre volte ma nn ha funzionato. Aiuto come devo fare??? |
....quello è un antialghe, sarebbe meglio evitare...
devi cercare di risalire alle cause e modificarle (troppo cibo? troppe alghe e nitrati alti?). poi puoi mettere una fettina di patata legata a un filo, allo spegnmento delle luci. al mattino, pescerai le lumachine. ciao, ba |
lasciale, non fanno alcun male, rischi di fare più danni di altro con i prodotti chimici in vasca...
al limite prova a eliminarle manualmente, usa la funzione cerca ci sono tutti i metodi. piuttosto una loro esplosione numerica, ha sempre una causa dacci più informazioni che cerchiamo di risolvere il problema alla base.. |
okk provo con fettina di patata, le lumachine sono arrivate con una nuava piantina... -d14
|
si ma se ti hanno invaso, vuol dire che qualcosa non va... come ti ha detto ba!
|
settanta, in cima a questa sezione, nel topic links utili, ci trovi anche un articolo sulle lumachine :-)
|
Pescali con la patata e tienili da parte, poi in una padella li fai soffriggere con un po d'olio e aglio... :-D :-D :-D
Scherzi a parte, ho avuto anche io un problema simile, ma mi avevano consigliato ai tempi un botia che mi ha risolto il problema cibandosene. P.s. so anche io che nn è il sistema migliore, ma avrei dovuto scoprire il forum un anno fa... |
Quote:
|
:-D
|
metti un gyrinocheilus...così stai sicuro che le uova nn le lasceranno più...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |