![]() |
Cayman80 o Juwel Rio125????
salve a tutti
sto per acquistare la mia prima vasca e sono indecisa tra Cayman80 Ferplast o Rio125 Juwel Cayman80 Dimensioni 81,5 x 36 x 52,5 Capacità 120 litri Spessore vetro 8 mm Numero di spine elettriche: 1 Timer per luci Interruttore per pompa e riscaldatore Lampada 2 x 24 Watt / T5 Filtro e pompa Bluwave 05 /Blupower 350 l/h Riscaldatore Bluclima 100 Watt Rio125 Misure 81 x 36 x 50 cm Volume: 125 Litres Lampada: 2 x 28 W T5 Filtro e Pompa Set Bioflow 600 Riscaldatore 100 Watt Non so se è provvisto di timer Consigliano di acquistare una confezione di cannolicchi siporax Che ne dite??? Grazie |
Io ho tre acquari uno dei quali è un rio 240 posso dirti che la vasca comprata al supermercato mi ha dato più soddisfazione ! Dopo un giorno mi si è bruciato un neon, dopo 2 mesi il riscaldatore non andava più, dopo 4 mesi la pompa e dopo un anno tutto il ballast delle luci. Esteticamente è una vasca perfetta ma solo ora dopo tutte le modifiche apportate , purtroppo anche se le juwel sono vasche bellissime molte persone di mia conoscenza hanno riscontrato questi stessi problemi, io ora non ricordo bene i prezzi so che il cayman è un po più caro m se non intendi spingere più di tanto la vasca e lasciarla di serie ti consiglio il cayman tra i 2 ! Se ti dovessi consigliare però una vasca comerciale di serie facilmente reperibile ti direi Askoll ambiente advanced rimpiango sempre di non averla presa ! #36# #36#
|
ciao Saosindarker
grazie per la risposta. Ho optato per il Cayman, spero tanto di non avere problemi visto che è il mio prim acquario. Vi farò sapere |
Di niente ! Ti auguro anche io di non avere problemi da quello che ho sentito è un buon acquario quindi dovresti essere tranquillo :-) . Ciao e buona fortuna #19
|
Dimeticavo leggendo i dati del tuo cayman io cambierei solo la pompa con una un po più potente ma è solo una mia considerazione personale ( sono quasi sempre sottodimesionate negli acquari di serie ) :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |