AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Vasca particolare.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223038)

daddycayman 14-01-2010 12:36

Vasca particolare..

salve a tutti,
tra poco mi dovrò fare costruire una vasca che vorrei allestire interamente per gorgonie tubastree vari LPS gamberi e tridacne perchè sono animali che amoda morire e che hanno bisogno di condizioni particolari...
VASCA 50x50x50
ILLUMINAZIONE 4x24t5
SKIMMER .....
MOVIMENTO....2 koralia 2 bastano??
ALIMENTAZIONE non posso fornire phyto vivo per cui mi dovreste consigliare voi quale alimento tra quelli in commercio

Datemi delle dritte anche riguardo lo strato sabbioso ecc ecc..

Grazie mille

egabriele 14-01-2010 17:59

Se non ci metti pesci potresti semplicemente tenere lo schiumatoio spento, e tenerlo solo per sopperire ad emergenze o se noti innalzamenti dei valori.

daddycayman 14-01-2010 19:52

1 pesce lo voglio mettere..il mio amphiprion frenatus e non me ne voglio privare!!

rottweiler 14-01-2010 21:05

Quote:

Originariamente inviata da daddycayman
1 pesce lo voglio mettere..il mio amphiprion frenatus e non me ne voglio privare!!

Fai attenzione con i frenatus,a me creano problemi in vasca,sono molto territoriali!!!! #36# #36#

daddycayman 14-01-2010 22:50

si si loso..lo è gia nella mia vasca dove è da solo...tu hai una vasca simile a quella che vorrei creare io??

ALGRANATI 14-01-2010 22:55

daddycayman, allora......illuminazione decisamente troppo forte per animali di quel genere.....io metterei 1 o al massimo 2 t5 di cui 1 attinica.

1 pompa sola e se hai soldini da spendere ....vortec mp10....ti risolve la vita.
lo schiumatoio in una vasca del genere è fondamentale e sinceramente per mia curiosità proverei il nuovo hydor almeno poi mi dici come è :-)) :-))

per il cibo è complicato perchè se rimani sulle tubastree, gamberi e animali simili puoi andare avanti a ciclope e mysis surgelato....se vuoi buttarti su gorgonie e animali difficili......phito e zoo sono tassativamente obbligatori ;-)

daddycayman 14-01-2010 23:47

per avere delle belle gorgonie in vasca devo utilizzare solo ed esclusivamente phyto e zoo vivi???
se è così non posso non ho il reattore e non posso farmelo...
i prodotti commerciale non li possono sostituire??
le gorgonie quante volte le dovrei nutrire??

ALGRANATI 15-01-2010 00:06

daddycayman,
Quote:

le gorgonie quante volte le dovrei nutrire??

io 2 volte al giorno

Quote:

solo ed esclusivamente phyto e zoo vivi???
secondo me si ....almeno lo zoo.

daddycayman 15-01-2010 00:11

non potendo dosare phyto e zoo per non posso crearmeli che faccio??
sono belle le gorgonie zooxantellate,hanno le stesse esigenze di quelle azooxantellate,dovrei sempre nutrirle di continuo e dovrebbero stare sempre con una bassa illuminazione??

ALGRANATI 15-01-2010 09:06

daddycayman, xchè non puoi crearti il phito e lo zoo???

le gorgonie zooxantellate le devi trattare esattamente come un corallo mollo ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52.