![]() |
Vasca particolare..
salve a tutti,
tra poco mi dovrò fare costruire una vasca che vorrei allestire interamente per gorgonie tubastree vari LPS gamberi e tridacne perchè sono animali che amoda morire e che hanno bisogno di condizioni particolari... VASCA 50x50x50 ILLUMINAZIONE 4x24t5 SKIMMER ..... MOVIMENTO....2 koralia 2 bastano?? ALIMENTAZIONE non posso fornire phyto vivo per cui mi dovreste consigliare voi quale alimento tra quelli in commercio Datemi delle dritte anche riguardo lo strato sabbioso ecc ecc.. Grazie mille |
Se non ci metti pesci potresti semplicemente tenere lo schiumatoio spento, e tenerlo solo per sopperire ad emergenze o se noti innalzamenti dei valori.
|
1 pesce lo voglio mettere..il mio amphiprion frenatus e non me ne voglio privare!!
|
Quote:
|
si si loso..lo è gia nella mia vasca dove è da solo...tu hai una vasca simile a quella che vorrei creare io??
|
daddycayman, allora......illuminazione decisamente troppo forte per animali di quel genere.....io metterei 1 o al massimo 2 t5 di cui 1 attinica.
1 pompa sola e se hai soldini da spendere ....vortec mp10....ti risolve la vita. lo schiumatoio in una vasca del genere è fondamentale e sinceramente per mia curiosità proverei il nuovo hydor almeno poi mi dici come è :-)) :-)) per il cibo è complicato perchè se rimani sulle tubastree, gamberi e animali simili puoi andare avanti a ciclope e mysis surgelato....se vuoi buttarti su gorgonie e animali difficili......phito e zoo sono tassativamente obbligatori ;-) |
per avere delle belle gorgonie in vasca devo utilizzare solo ed esclusivamente phyto e zoo vivi???
se è così non posso non ho il reattore e non posso farmelo... i prodotti commerciale non li possono sostituire?? le gorgonie quante volte le dovrei nutrire?? |
daddycayman,
Quote:
io 2 volte al giorno Quote:
|
non potendo dosare phyto e zoo per non posso crearmeli che faccio??
sono belle le gorgonie zooxantellate,hanno le stesse esigenze di quelle azooxantellate,dovrei sempre nutrirle di continuo e dovrebbero stare sempre con una bassa illuminazione?? |
daddycayman, xchè non puoi crearti il phito e lo zoo???
le gorgonie zooxantellate le devi trattare esattamente come un corallo mollo ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:52. |