![]() |
Secondo tentativo! Cubetto!
Stamattina sono andata a prendere la nuova vasca...
Il negoziante aveva un cubo DENNERLE 20 LITRI a cui aveva tolto delle cose tipo coperchio e filtro e me lo ha venduto a 20 euro... Ora l'ho lavato e devo spostare il tutto appena possibile... RIGUARDO alla SABBIA cosa faccio? Metto giusto una spolveratina INA INA, DSB o non la metto? Attendo consigli con una certa prescia xD |
IMHO non mettere nulla... Riempi con l'acqua e le rocce vecchie e aggiungi la nuova...
|
PS: per la pompa forse la vecchia è un po' piccola... #13
Se avessi preso il 30 ti potevo dare una mano... |
semmai aggiungimi a msn che se hai fretta è il modo più veloce di parlare... ;-)
|
niente sabbia? :-(
Ok ok... a quella penserò dopo... La pompa di movimento non va bene? Cosa dovrei comprare? A questo punto nemmeno le rocce sono più sufficienti... |
niente sabbia, neanche INA INA INA.
non per altro, ma se non la sai gestire ti sballa i valori, non sai quanta schifezza si deposita sopra e non riuscirai a sifonare a dovere. ....se ne riparla fra un pò...quando la vasca sarà matura. |
Ok! Ho trasferito tutto! Metà dell'acqua è nuova metà vecchia...
Ora la temperatura sta a 20° ma si sta alzando piano piano... La luce immagino sia insufficiente di nuovo vero? Ora come devo muovermi? La rocciata è troppo piccola no? |
Wasp, metti una foto e vediamo
|
|
Wasp, le rocce sono pochettine... in una vaschetta come la tua io ho 3.5 kg ;-)
, con una nanokoralia da 900 l/h. Il riscaldatore mi sembra sottodimensionato, e magari basta una finestra aperta per farti abbassare la temperatura. Io ne prenderei uno da 25-50w che tanto costano poco. Anche la luce al momento mi pare pochetta, ma se aggiungi rocce dovrai rifare il mese di buio, quindi hai tempo per rimediare. PS: uno sfondo blu o nero darebbe una bella profondità, oltre che a coprire i fili là dietro In bocca al lupo con la tua nuova avventura ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |