|  | 
| 
 dubbio amletico Scrivo qui, anche se in realtà è il mio secondo acquario... solo che con i casini che ho combinato con il primo diciamo che questo è la prima esperienza "seria" eheheheh  :-D  :-D  Allora, ho attivato l'acquario, aspettando con pazienza il picco dei nitriti, senza cambiare acqua. Puntuali come il cilclo al ventunesimo giorno è arrivato e dopo una settimana i valori si sono stabilizzati cominciandosi a formare le prime diatomee... poche in realtà essendo ben piantumato. Ho eseguito due cambi cospiqui (20 - 25 %) a distanza di tre giorni l'ultimo due giorni fa. Ieri non sicuro del test (strisce) con sicurezza ho messo in circolo due tappi di bionitrivec ( l'acquario è 60L). Adesso però mi sorge il dubbio: ho fatto nà ca@@@ta? | 
| 
 Re: dubbio amletico Quote: 
 comunque visto che hai messo il nitrivec credo che al massimo...... ti ritroverai con un'esplosione batterica!!! aspetta qualche giorno prima di mettere i primi pesci,. ciao, ba | 
| 
 mhhh i cambi ravvicinati li ho fatti perchè pensavo d fare cosa giusta visto che l'acqua non era mai stata cambiata...  #07  #13  Quindi dopo la maturazione posso comunque fare dei cambi regolari? 10-15% ogni settimana? Grazie mille! | 
| 
 è corretto fare un cambio dopo la maturazione, ma bastava 1 cambio (a meno che tu non dovessi correggere in maniera particolare alcuni valori o un livello molto alto di no3). si puoi fare cambi regolari, inizierei da dopo l'introduzione dei pesci. ciao, ba | 
| 
 grazie mille... sei stato gentilissimoe mi hai chiarito questo dubbio!  ;-) | 
| 
 Sì, ma i nitrati (NO3) a che livello sono? | 
| 
 sia nitrati che nitriti sono a 0 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:37. |