![]() |
dubbio amletico
Scrivo qui, anche se in realtà è il mio secondo acquario... solo che con i casini che ho combinato con il primo diciamo che questo è la prima esperienza "seria" eheheheh :-D :-D
Allora, ho attivato l'acquario, aspettando con pazienza il picco dei nitriti, senza cambiare acqua. Puntuali come il cilclo al ventunesimo giorno è arrivato e dopo una settimana i valori si sono stabilizzati cominciandosi a formare le prime diatomee... poche in realtà essendo ben piantumato. Ho eseguito due cambi cospiqui (20 - 25 %) a distanza di tre giorni l'ultimo due giorni fa. Ieri non sicuro del test (strisce) con sicurezza ho messo in circolo due tappi di bionitrivec ( l'acquario è 60L). Adesso però mi sorge il dubbio: ho fatto nà ca@@@ta? |
Re: dubbio amletico
Quote:
comunque visto che hai messo il nitrivec credo che al massimo...... ti ritroverai con un'esplosione batterica!!! aspetta qualche giorno prima di mettere i primi pesci,. ciao, ba |
mhhh i cambi ravvicinati li ho fatti perchè pensavo d fare cosa giusta visto che l'acqua non era mai stata cambiata... #07 #13
Quindi dopo la maturazione posso comunque fare dei cambi regolari? 10-15% ogni settimana? Grazie mille! |
è corretto fare un cambio dopo la maturazione, ma bastava 1 cambio (a meno che tu non dovessi correggere in maniera particolare alcuni valori o un livello molto alto di no3).
si puoi fare cambi regolari, inizierei da dopo l'introduzione dei pesci. ciao, ba |
grazie mille... sei stato gentilissimoe mi hai chiarito questo dubbio! ;-)
|
Sì, ma i nitrati (NO3) a che livello sono?
|
sia nitrati che nitriti sono a 0
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:56. |