AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Non ce la faccio più... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=223002)

Brig 14-01-2010 03:36

Non ce la faccio più...

notate che ora è... è un periodo che per i troppi pensieri non mi riesce dormire... purtroppo sono anche troppo "stanco" mentalmente per mettermi a studiare in questo tempo morto... e questo mi fa aumentare l'agitazione e quindi dormo ancora meno...

ma vi sembra normale? certo che l'uomo è una macchina incredibile, ma dei difetti di fabbricazione ce ne sono più di quelli che sembrano...

che potrei fare secondo voi?
ho provato a leggere, non stare al pc o tv... valeriana e altre cose simili..

uffi... il latte non mi piace molto.. ma a sto punto non so che altro provare...

DevilAle 14-01-2010 05:25

e che puoi fare? La vita è fatta così,ci sono i periodi spensierati e quelli pieni di pensieri e ansie,resisti,stringi i denti e aspetta vedrai che le cose si sistemano da se,in questi casi bisogna distrarsi,lavora,mettiti a fare le costruzioni con gli stuzzicadenti(con me ha funzionato),insomma datti da fare in modo che i pensieri non trovino spazio per insinuarsi,oppure affronta i pensieri ma spesso quest'ultima soluzione si rivela vana...

ALGRANATI 14-01-2010 08:20

Brig, hai provato a trombare???

Quote:

certo che l'uomo è una macchina incredibile, ma dei difetti di fabbricazione ce ne sono più di quelli che sembrano...
e in te li hanno raggruppati tutti .....è veramente incredibile :-D :-D :-D

SCManc 14-01-2010 09:29

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI
Brig, hai provato a trombare???

Quote:

certo che l'uomo è una macchina incredibile, ma dei difetti di fabbricazione ce ne sono più di quelli che sembrano...
e in te li hanno raggruppati tutti .....è veramente incredibile :-D :-D :-D

Mi sembra un'ottimo consiglio -ciuf ciuf- -ciuf ciuf- -ciuf ciuf-

SamuaL 14-01-2010 10:39

Beh non prenderlo come un "difetto" ... io in me l'ho preso come peculiarità! Io prima delle 3 non ho MAI sonno #23 e se provo a dormire mi viene l'angoscia #30
amen ci sono mali peggiori! ;-) hai più ore a disposizione! :-D

Comunque.. ALGRANATI ha dato la soluzione migliore... trovati 2-3 opzioni da contattare all'occorrenza .. noi le chiamiamo svuota-palle :-D :-D :-D scusate la volgarità #18 #18

SJoplin 14-01-2010 11:23

Brig, il problema è che più vai avanti, più i pensieri crescono. per cui ti conviene abituarti alla svelta, altrimenti prima dei 30 ti scende la catena del tutto :-))

Abra 14-01-2010 12:01

Quote:

che potrei fare secondo voi?
ho provato a leggere, non stare al pc o tv... valeriana e altre cose simili..
chiuditi in bagno e ammazzati di seghine per una giornata....poi vedi come dormi :-))

Discolo 14-01-2010 13:42

erba...non la cittadina.erba. :-))

Marco AP 14-01-2010 13:43

Abra, :-D :-D :-D Ottimo consiglio! :-))

Cercando di tornare su un binario più serio. A 20anni in effetti queste problematiche si possono verificare e se anche io o altri ti diciamo che i problemi veri arriveranno più in là, tu non riusciresti a recepire la cosa, perchè i problemi riesci a valutarli e a dargli un peso solo quando ci vai a cozzare contro e prima è veramente difficile, se non impossibile, razionalizzarli e quindi non hai modo di dare un peso ai tuoi attuali problemi o pensieri che dir si voglia.
Da un lato potrebbe anche essere questo il tuo problema, nel senso che non riuscendo a dare una valutazione razionale, i tuoi pensieri diventano più delle paure e delle ansie, proprio perchè non riesci a trovare soluzioni... e alla fine non riesci a dormire serenamente.
Io un metodo alla tua età l'ho trovato e provo a dirtelo. Io, se non guardo la tv a letto non prendo sonno nemmeno se mi danno una mazzata in testa! La tv mi aiuta a non far pensare il cervello e in 10 minuti dormo :-) Per far funzionare questo metodo devi però vedere cose che ti garbano, che cioè attirano totalmente la tua attenzione, altrimenti non funge! Oggi con internet puoi scaricarti di tutto e di più, quindi qualcosa che ti piace sicuramente la troverai. Prova. Ciao ;-)

Wurdy 14-01-2010 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Abra
chiuditi in bagno e ammazzati di seghine per una giornata....poi vedi come dormi :-))

Certo che per te l'onanismo è la panacea :-D :-D :-D :-D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.