![]() |
CHI MI AIUTA?
Ciao a tutti!
Oggi ho iniziato ad allestire il mio acquario da 100 litri... 6 kg di fertilizzante, 20 di ghiaia, alcune decorazioni e poi ho acceso il filtro TrioMaxi della Askoll ed il riscaldatore impostato a 24°C... Per le piante il mio negoziante mi ha detto di aspettare qualche giorno, misurare i valori dell'acqua, e solo in seguito inserirle... Ho letto però che volendo le piante si possono inserire subito... cosa mi consigliate? E' normale che dopo 3 ore dall'accensione l'acqua sia ancora limpida come appena messa? Scusate ma ho un po' di dubbi in merito.. Grazie a tutti! |
Ciao, a parte che 6kg di fertilizzante per un 100l sono un pò pochini, di che colore vorresti che fosse l'acqua???Le piante prima le metti e meglio è , eviterai l'insorgere di alghe. ;-)
|
Il fertilizzante che ho comprato era specificatamente per acquari da 100 litri...
comunque grazie ! ;-) |
Per caso si tratta del deponit ??Secchiello giallo paglierino della sera, dico bene?
|
No, è il COMPLETE SUBSTRATE della TETRA...
|
ciao, le piante mettile subito e inizia con un fotoperiodo di 6 ore per portarlo con molta gradualità a 8.
Quote:
|
Quote:
Inserire le piante subito accelera la maturazione della vasca... inoltre inizi a godertela immediatamente. ;-) |
Paolo come li vedi 6kg di substrato tetra in 100lt???A me sembrano pochi, tu che pensi?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |