![]() |
e la dogana...
salve a tutti,
se compro su questo sito http://www.reefshops.com/ oltre alle spese dovute all'articolo,quelle di spedizione,devo aggiungere anche la dogana??se si quanto mi verrebbe a costare?? Grazie mille |
daddycayman,
se fai una ricerca in questa sezione trovi la risposta ;) Un fisso intorno ai 5euro più l'iva del 20% sul valore dichiarato + un dazio in generale fai del 4% sul valore dichiarato. Se viene dichiarato un valore inferiore ai 50$ non è tassabile, se viene dichiarato un valore che per la dogana non è veritiero in base a ciò che trovano nel pacco lo tassano in base ad una loro valutazione. |
Quote:
|
mmmm che balls!!
quindi non solo si paga di più ma non è sicuro nemmeno che arrivi?? ma questo vale per qualsiasi pacco o solo se è di dimensioni raguardevoli?? |
daddycayman, di arrivare arriva....ma con tempistiche lunghe, dall'america a me ci mettono 3 settimane.
per pacchi piccoli di solito non si paga, ma considera che già per 4 lampadine hqi la dogana io l'ho sempre pagata. ho comprato altro in america di molto più piccolo e non pagai la dogana. |
per arrivare arriva (se non trovano qualcosa che non quadra, beninteso). si tratta solo di capire in quanto tempo. da HK all'Italia ci mette una settimana scarsa. dalla dogana a casa tua non si sa. se hai fortuna e non te lo fermano puoi sperare anche di riceverlo in un paio di settimane. in base a quali criteri ispezionino i pacchi non lo so. forse se è piccolino è più facile che passi.
se devi prendere qualcosa di elettrico ESIGI la certificazione CE, altrimenti se lo fermano lo rispediscono al mittente. nonostante i cinesi pensino di semplificare indicando "gift" e un valore ridicolo sul pacco, i doganieri non son fessi, anzi, per me sono i primi che guardano. non so cosa devi prendere ma fossi in te farei le cose in regola |
cmq considera che per 2 reattori elettronici HQI pagati 250 euro ho pagato 25 euro di dogana.
|
che strano conto #24
ma non t'han fatto pagare l'IVA? |
SJoplin, che debbo dì....questo pagai il mese scorso. #06
|
io dovrei prendere delle pompe e forse uno skimmer da fish-street o reef-shop,sono cinesi non vorrei che ci fossero problemi con la dogana...gia con la spedizione mi dovrebbero arrivare in 6 settimane poi ci si mette pure la dogana...
Voi avete comprato qualcosa da reef-shop?? anke se uno skimmer devo fare scrivere cee?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:05. |