![]() |
calcio e magnesio bassi...come integro?
ciao a tutti,ho problemi di calcio e magnesio bassi perchè ho trascurato per un breve periodo la vasca...come faccio a salire e raggiungere i valori corretti?devo integrare tutti i giorni della quantità consigliata nei flaconi di calcio e magnesio o devo metterne di più?
attualmente ho il calcio a 280 invece che 420 e magnesio a 700.... |
non so cosa puoi avere in vasca ma è sempre consigliabile attenersi ai dosaggi del protoddo che compri......
|
urca, l'hai trascurata un bel pò!
integra in maniera costante tutti i giorni fino a che non raggiungi i valori ottimali, io mi baserei sulle dosi consigliate dai prodotti che utilizzi visto che sono così bassi ti consiglio anche cambi d'acqua con un'ottimo sale altri valori? kh, fosfati...tutto ok? |
altri valori fosfati assenti (uso resine),salinità 1025,KH a 5...integro anche con KH...
Ma se integro con Ca,Mg e KH c'è il rischio di far comparire alghe?scusate l'ignoranza....e grazie |
io mi preoccuperi prima dei livelli carenti che hai,cmq con fosfati assenti alghe non dovresti vederne...per il sale buttati su reef crystal non costa uno sbotto ma è favoloso ricco di elementi
|
max2180,
prima di integrare fai un bel cambione |
max2180, Come dice giustamente massimo#1972, fai un bel cambio acqua del 25#30%. Misuri i valori e verifichi di quanto devi integrare, poi vai di buffer (buoni) di Ca Mg e Kh aumentando non oltre di 20 mg/giorno il Ca, di 50 mg/giorno il Mg e di 1grado di Kh al giorno. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |