![]() |
Ditemi che si puo fare qualcosa...
Vi prego, ditemi che possiamo farle qualcosa... Vi spiego la mia situazione.
Mia nonna, 87 anni, aveva in casa da 25 anni una donna delle pulizie, ormai una persona di famiglia, 2 anni fa è morto mio nonno, anche lui si fidava al 100% ma era un segugio, guarda caso, una volta morto, è sparito un baume mercier d'oro tra i primi che la casa produsse valutato sugli 8000/9000€, era chiuso in un cassetto perchè mio nonno aveva detto di darlo a me dopo il primo esame dell'università... In casa girano solo mia nonna e lei, mia nonna si accorse che lei stava nella stanza dell'orologio quando quel giorno li non avrebbe dovuto lavorare perchè stavano pulendo un'altra ala della casa. 2 mesi dopo (alla vigilia di natale) mia nonna tira fuori una spilla con brillanti perle e oro bianco, la poggia su un tavolo e la tizia va a pulire li, appena se ne va la spilla era sparita... Nessuno voleva crederci dopo 25 anni ma abbiamo saputo che anche altre persone anziane l'avevano cacciata per lo stesso motivo... Non abbiamo nulla in mano, mia nonna non è rincoglionita, anzi, perciò non se l'è perse ste cose, cosa si puo fare a sta tizia? Non ci sono gli estremi per una denuncia vero? Non riesco a tollerare che una si approfitti di una persona anziana così... Scusate la lungaggine... |
anche a me è capitato che sparissero oggetti dalla casa, sono andato dal "presunto" responsabile e gli ho detto che era rimasta accesa per sbaglio la webcam del pc in quella stanza ed è tutto registrato, ha confessato e restituito chiedendo scusa.
|
COCO, mia nonna la cosa più tecnologica che abbia dentro casa è il giradischi... Posso dirle che la webcam del giradischi era accesa ma non so se ci crede...
|
telecamera e esca, vedi se il pesce abbocca...
sa tanto di film di spionaggio ma mi piace l'idea... :-)) e comunque, una denuncia mi sembra il minimo.... |
Manuel_S, È gia stata cacciata la tizia e mia nonna le ha fatto capire - velatamente - che l'aveva tanata... Una denuncia però che le fa?! L'orologio sarà gia lontano, quello era una chicca da collezionisti -20 Lo adoravo da quando ero piccolo... #07 #07
Se la denuncio che le fanno?! Cosa abbiamo in mano? Va a finire che lei non si becca nulla e noi la calunnia... |
chiamala tentando di farla confessare e registra la telefonata, oppure rapimento!! #18 #18 #18
|
papo89, io intanto riunirei tutti quelli che sono stati derubati da questa ladra di merda, + che siete + speranza avete, tu da solo mi sa che non puoi fare niente ;-)
|
papo89, minacciala di denuncia e vedrai che la tizia tira fuori il bottino
|
azz... allora non saprei.. magari qualcuno che ne sa di leggi può aiutarti ma non so..
|
sicuramente unire tutti i derubati aiuta anche in caso di contenzioso (tribunale) il giudice ne tiene conto, certo prima ci vorrebbero delle indagini da parte dei Carabinieri e trovare almeno una prova del furto, altrimenti rimane la vostra parola contro la sua. comunque una denuncia va fatta!
certo che derubare una 87enne.. #07 #07 #07 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |