![]() |
guppy con coda rovinata .....
I mie guppy in acquario : maschio rosso con coda bianca e rossa, femmina grigia con coda grigia e nera maschio bellissimo con coda gialla puntianta di nero .... femmina con coda puntinata di nero .... bene gli ulti due cioè solo quelli con coda gialla puntinata hanno la coda come mangiata ... sembra una boccata .... Escludo la malattia (perchè solo loro???) mi vien da pensare a un morso di altro pesce ma i pesci che ho (vedi profilo) non sono aggressivi .. Che sia stato uno dei gamberetti ? che ne dite ? #13 #13
|
Una foto? Che non sia la corrosione delle pinne #24 ....
|
no
Quote:
|
Le caridine non credo proprio ...e che stava lì a farsi mangiare poco per volta? :-))
|
Non so, puo' essere, non conosco purtroppo le caridine #12 . Cerca di isolare il guppo ferito e fagli un "bagnetto"a parte, con l'acqua dell'acquario con 15g di sale NON iodato (per un litro) per 20#30 min.
Un cucchiaino da caffe' piccolo = 5 gr. di sale. Ma i guppy sono veloci, sanno "nascondersi"... |
Le caridine sono dei microgamberetti :-)
|
Quote:
Leggevo ora nel profilo del suo acquario, ed anche la temperatura dell'acqua secondo me, è troppo alta. Andrebbe bene dai 22 ai 25° C. :-) |
strano solo loro due ????
|
il mio ne aveva perso un pezzo in solo 3 o 4 ore, non prenderla alla leggera, segui i consigli di Axa_io
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53. |