![]() |
URGENTE!!!!!!!!!!!Serve aiuto per cory
Ho tre cory l'ultimo comprato sabato oggi è molto apatico e sta perennemente con il muso nel pelo dell'acqua a respirare sembra inoltre che faccia fatica a nuotare???
Cosa devo fare???? |
come ti capisco... -20
|
Nessuno mi risponde + urgente!!!!
|
E sulla base di QUALI ELEMENTI ti do una risposta?!?!?
|
Scusa sai fastfranz ma speravo che ci fosse qualcono a cui è capitata la stessa cosa e potesse darmi dei consigli...
non volevo essere sgarbata o pretendere risposte impossibili! comunque grazie per la tua "disponibilità". |
Hai messo dei pesci in vasca e questi stanno male (mi dispiace per loro) cosa posso dirTi in base a questo, per TENTARE una soluzione mi servedi sapere, almeno:
VASCA: dimensione vasca, suo allestimento (Servizi, arredi, piante), da quanto tempo (giorni, mesi) funziona, altri ospiti (nome/numero) hai in vasca CHIMICA DELL'ACQUA: valori (almeno) di pH, GH, KH, NO2, NO3, tempwratura e, per finire, frequenza/dimensione di cambi d'acqua ALTRO: cibo/i somminsitrati (quante volte al giorno); illuminazione, eventuali prodotti (chimici o meno) usati nella gestione vasca ... Direi che è il minimo, se mi rispondi sarò felice di tentare di aiutarTi. Non Ti viene il dubbio che nessuno (prima di me) abbia risposto perchè non sapeva che dire? |
Quote:
Quote:
a una domanda del genere le risposte possono essere: vermi alle branchie parassiti intestinali stress da trasporto ph inadatto(è l' unico che debilita così in fretta i pesci) infezione batterica temperatura alta troppa CO2 nell' acquario Poco ossigeno nell'acquario Cibo avariato.... come vedi non è questione di disponibilità o meno... |
oops ho citato 2 volte..che imbecille!
|
Bastava Chiedere!!! #36#
Presa dal panico ho scritto in fretta senza mettere dati.. cmq ho una vasca da 25 l netti il cambio d'acqua (del 50%) l'ho effettuato oggi perchè si erano alzati i nitriti.La vasca è arredata con con 3 piante e una radice di torbiera. I valori dell'acqua sono pH 6, durezza 9 e nitriti 0,2 (in attesa che diminuiscano), temperatura 26. In vasca ho altri 2 cory che sono vivacissimi soprattutto dopo il cambio d'acqua e 8 cardinali. grazie per le risposte future. |
è il cory che è sbagliato allora..isolalo...controlla che non abbia le guanciotte rosse...la durezza è un po altina ma non dovrebbe essere quella la causa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |