AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   URGENTE!!!!!!!!!!!Serve aiuto per cory (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=22272)

Sonia82 21-11-2005 15:35

URGENTE!!!!!!!!!!!Serve aiuto per cory

Ho tre cory l'ultimo comprato sabato oggi è molto apatico e sta perennemente con il muso nel pelo dell'acqua a respirare sembra inoltre che faccia fatica a nuotare???
Cosa devo fare????

ramirezi_72 21-11-2005 16:04

come ti capisco... -20

Sonia82 21-11-2005 16:19

Nessuno mi risponde + urgente!!!!

fastfranz 21-11-2005 16:33

E sulla base di QUALI ELEMENTI ti do una risposta?!?!?

Sonia82 21-11-2005 16:38

Scusa sai fastfranz ma speravo che ci fosse qualcono a cui è capitata la stessa cosa e potesse darmi dei consigli...
non volevo essere sgarbata o pretendere risposte impossibili!
comunque grazie per la tua "disponibilità".

fastfranz 21-11-2005 16:58

Hai messo dei pesci in vasca e questi stanno male (mi dispiace per loro) cosa posso dirTi in base a questo, per TENTARE una soluzione mi servedi sapere, almeno:

VASCA: dimensione vasca, suo allestimento (Servizi, arredi, piante), da quanto tempo (giorni, mesi) funziona, altri ospiti (nome/numero) hai in vasca

CHIMICA DELL'ACQUA: valori (almeno) di pH, GH, KH, NO2, NO3, tempwratura e, per finire, frequenza/dimensione di cambi d'acqua

ALTRO: cibo/i somminsitrati (quante volte al giorno); illuminazione, eventuali prodotti (chimici o meno) usati nella gestione vasca ...

Direi che è il minimo, se mi rispondi sarò felice di tentare di aiutarTi. Non Ti viene il dubbio che nessuno (prima di me) abbia risposto perchè non sapeva che dire?

Pleco4ever 21-11-2005 19:49

Quote:

Originariamente inviata da fastfranz
Hai messo dei pesci in vasca e questi stanno male (mi dispiace per loro) cosa posso dirTi in base a questo, per TENTARE una soluzione mi servedi sapere, almeno:

VASCA: dimensione vasca, suo allestimento (Servizi, arredi, piante), da quanto tempo (giorni, mesi) funziona, altri ospiti (nome/numero) hai in vasca

CHIMICA DELL'ACQUA: valori (almeno) di pH, GH, KH, NO2, NO3, tempwratura e, per finire, frequenza/dimensione di cambi d'acqua

ALTRO: cibo/i somminsitrati (quante volte al giorno); illuminazione, eventuali prodotti (chimici o meno) usati nella gestione vasca ...

Direi che è il minimo, se mi rispondi sarò felice di tentare di aiutarTi. Non Ti viene il dubbio che nessuno (prima di me) abbia risposto perchè non sapeva che dire?

Quote:

....inutile aggiungere altro...
a una domanda del genere le risposte possono essere:
vermi alle branchie
parassiti intestinali
stress da trasporto
ph inadatto(è l' unico che debilita così in fretta i pesci)
infezione batterica
temperatura alta
troppa CO2 nell' acquario
Poco ossigeno nell'acquario
Cibo avariato....
come vedi non è questione di disponibilità o meno...

Pleco4ever 21-11-2005 19:50

oops ho citato 2 volte..che imbecille!

Sonia82 21-11-2005 21:52

Bastava Chiedere!!! #36#
Presa dal panico ho scritto in fretta senza mettere dati..
cmq ho una vasca da 25 l netti il cambio d'acqua (del 50%) l'ho effettuato oggi perchè si erano alzati i nitriti.La vasca è arredata con con 3 piante e una radice di torbiera.
I valori dell'acqua sono pH 6, durezza 9 e nitriti 0,2 (in attesa che diminuiscano), temperatura 26.
In vasca ho altri 2 cory che sono vivacissimi soprattutto dopo il cambio d'acqua e 8 cardinali.
grazie per le risposte future.

Pleco4ever 21-11-2005 22:05

è il cory che è sbagliato allora..isolalo...controlla che non abbia le guanciotte rosse...la durezza è un po altina ma non dovrebbe essere quella la causa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55.