![]() |
Chelmon Rostratus e Coralli.......esperienze?
Salve a tutti, qualcuno ha esperienza diretta o indiretta con questo bellissimo pesce?
|
ogni pesce,anche se della stessa razza o specie è sempre diverso dall'altro..
la mia esperienza è questa:divorato tutte le aiptasie e spirografi presenti in vasca. Non mi ha mai toccato nessun tipo di corallo,ne molle ne lps ne sps... Avrei dei dubbi se inserire una tridacna.... #24 |
Quote:
cmq io più che dei coralli mi preoccuperei prima di tutto a farlo mangiare... |
Nirs, il primo problema da risolvere con il Chelmon è cosa fargli mangiare piú che cosa di mette a rischio in vasca. Da statistiche sulle esperienze qui sul forum solo meno del 5% supera l'anno di vita.
|
Mi preoccupa molto il benessere della mia carissima tridacna.
Di morti ne ho avuti ma come sappiamo tutti con questi pesci non si sa mai come va a finire per via di tutti i fattori relativi all'importazione. In questo caso però con il Chelmon mi sentirei un po' più in colpa perchè è quasi sicuro che non riuscirà a vivere bene, anche se comunque al negozio non starà certo meglio. E' veramente un bellissimo pesce peccato che abbia tutti questi problemi nell'ambientamento. |
Quote:
|
a me piae moltissimo, peccato che la mia vasca è troppo piccola e non lo posso prendere #09
|
uno dei pesci piu' belli secondo me insieme al potteri e hawaianis
|
Segnalo un topic a chi fosse interessato a questo pesce:
http://www.acquariofilia.biz/viewtop...799537#2799537 |
Quote:
Ho deciso di prendere un bellissimo Naso Lituratus che è in vasca al negozio da un mesetto e sta veramente in gran forma. Un'altro pesce stupendo, veramente elegante. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |