![]() |
Alimentazione Labidochromis caeruleus
Ciao a tutti,
vorrei sapere l'alimentazione corretta per i miei Labidochromis caeruleus, sono ancora piccolini misurano 3cm, il negozinate mi ha dato questo tipo di mangime: JBL novo grano vert mini Per farli crescere meglio e sani devo dargli qualcos' altro? grazieee |
Inanzitutto con chi li tieni?
I caeruleus si nutrono di insetti e microrganismi, accettano quindi volentieri mangimi proteici da alternare magari a del vegetale tipo spirulina. Il mangime che dai è solo vegetale quindi non va bene. |
Sono da soli.
mi potresti dare qualche nome di mangimi proteici o magari quelche mangime surgelato... Se già quello che ho è vegetale quello tipo spirulina non serve,giusto? grazie |
Quote:
Diciamo che, all'atto pratico, l'alimentazione dipende più dagli altri inquilini che da loro...la sistemazione ad hock sarebbe in vasche con altri pesci insettivori o a dieta non super proteica (tipo le aulonocara o gli iodotropheus), ma vengono su benissimo anche in vasche di mbuna che si nutrono di copertura algale (i vari pseudotropheus, per esempio) Quindi, con chi andranno e in che vasca? (non credo farai un monospecifico #24 ) |
no no in vasca ci sono loro, non metterò nessun'altro pesce.
Quindi che altro tipo di mangime devo prendere? |
Io utilizzerei il Tetra Cichlid Shrimps, mangime indicato per ciclidi carnivori, a base di gamberetto.
Visto che i tuoi pesci però sono abbastanza versatili per il tipo di mangime, io direi che potrebbe andare bene anche il Tetra Cichlid Granuleus, mangime costituito da due tipi di granuli, uno vegetale e l'altro a base carnivora, ma aspetta una conferma dai moderatori |
Quote:
a dieta onnivora Scarterei Tetra e Askoll i quali sono decisamente "cartonati" prendi 3 mangimi da alternare ciclicamente scelti tra JBL - SERA - SHG a saltuariamente somministra qualche gammarus (quelli secchi per tartarughe andranno benone) |
Quote:
Quanto è grande la vasca? |
ti consiaglio di comprare dei pellet o vegetali o misti vanno bene tutti e due magari quelli che favoriscono la pigmentazione e quindi l'aumento del colore !!! ciaoooo
|
Pellet?? Faticano a masticare il granulare! #23
Li vuoi più colorati di come sono? Serve a poco quel tipo di cibo per i caeruleus.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:44. |