![]() |
Acqua "rossiccia" e cambio
Ciao,
da una settimana ho inserito nell'acquario (125 litri) nuove piante (per un totale di 12 piante). Tra queste c'è n'è una a foglie larghe leggermente maculate di rosso. Da qualche giorno l'acqua dell'acquario tende al rossiccio (ph, Kh e No2 sono corretti ed i pesci stanno bene), dite che è colpa delle piante ? e se sì, è pericoloso ? come faccio a far tornare l'acqua limpida ? Altra domandine da neofita: quando cambio acqua (ne cambio circa il 10% o poco più alla settimana) è assolutamente necessario introdurre una miscela al 50% di acqua di osmosi e acqua di rubinetto, o posso mettere anche solo acqua di rubinetto ? Grazie a tutti ! #19 |
Parli di piante vere o finte ? se vere.. quella rossa, riesci a far una foto ? nn è normale che una pianta vera colori l'acqua..
Per la miscela o meno d'acqua.. tu devi inserire l'acqua con i valori che vanno bene per i tuoi pesci.. bisogna capire che pesci hai e che valori ha la tua acqua di rubinetto, nn è una regola miscelarla, lo si fa per arrivare ai valori che servono (kh gh). |
Ma per caso haimesso dei legni?
il colore rossiccio potrebbe essere causato dagli acidi umici che rilasciano... ;-) |
Le piante sono vere e non ho inserito alcun legno...
|
Foto acquario ?
|
Quote:
|
come faccio ad inserirla qui ?
|
Quando vai su "rispondi" vedi che sta scritto "inserisci allegato" clicchi lì poi sfogli e trovi la foto nel tuo pc e alleghi.. vedi che nn superi i 60kb
|
foto
ecco la pianta rossa: http://www.acquariofilia.biz/allegat...ssajpg_738.jpg
|
acquario
ed ecco tutto l'acquario...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14. |