![]() |
urge aiuto
raga con questi valori secondo voi č normale che i lysmata muoiano uno dopo l'altro?
ph 8 kh 8 no2 <0.3mg/l no3 10mg/l po4 0.25mg/l #12 la vasca ha 25lt e una volta a settimana cambio 5lt |
Daniel5482, con quei no2... #06
Che vasca hai? Da quanto č partita? Skimmer? Abitanti? Alimentazione? Dacci queste info e si puo fare qualcosa in pių... |
vasca da 30lt con 25 di acqua effettivi, partita da piu di un'anno,skimmer sto vedendo di procurarlo insieme ad una sump di circa 15lt, un pagliaccetto, 3 paguri e 2 turbo. coralli molli e duri (acro e montipore,...).
alimentazione con diversi tipi di mangime (granulare,fiocchi,surgelato), trace elements per coralli e una mangime in polvere per invertebrati filtratori. |
Daniel5482, infatti hai PO4 NO2 ed NO3 altissimi...
Riduci il cibo. dai il minimo indispensabile al pagliaccio e leva completamente il surgelato. procurati con estrema urgenza lo skimmer... Leva pure il cibo per i filtratori e per i coralli, non gli serve ora... dai 3-4 granuli al pesce e stop... |
Comunque č impostata male questa vaschetta... in 30lt il pesce proprio non ci dovrebbe stare...
|
ok appena qualcuno mi da conferma della disponibilitā di uno skimmer mi metto in moto per fare anche la sump e tutto l'ambaradan che ci sta dietro...
ero puntato su questo modello da mettere in sump (weipro sa 2011) e con una pompetta di risalita rimandare l'acqua in vasca... che ne dici? |
Per me dovresti dar via il pesce... Se non vuoi farne a meno devi avere uno skimmer coi controco*oni Punterei su un tunze 9002 o su un deltec appeso (e puoi evitare la sump)
|
il mio problema č lo spazio in vasca...
non ce nč quindi niente skimmer appesi.. devo fare tutto esternamente... |
Daniel5482, il deltec lo appendi fuori...
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:06. |